Join now - be part of our community!

kd-55XF8096

profile.country.IT.title
Andrea88x
Explorer

kd-55XF8096

Ciao a tutti, ho appena acquistato un kd-55XF8096 siccome vorrei acquistare un sistema 5.1 con relativo amplificatore AV stavo cercando di capire che versione di HDMI ha questo tv se 2.0 o 2.1 se ARC oppure eARC. Grazie

6 REPLIES 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per tua fortuna hai postato nella Community inglese, la risposta è 2.0 ARC.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrea88x
Explorer

secondo te potrebbe tra qualche tempo esserci la possibilita che possano aggiornare il firmware per portarlo ad 2.1 eARC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDMI 2.1 no di sicuro, eARC dipende dal Processore e da come è ottimizzato, ma il tuo TV, pur avendo lo stesso Processore usato dalla serie più economica tra quelle 2019 con eARC ovvero la XG85, è stato sviluppato su piattaforma Android TV ATV2 mentre i nuovi su piattaforma ATV3. Una combinazione che difficilmente porterà eARC con un aggiornamento Firmware su XF80.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrea88x
Explorer

Ti volevo chiedere un ultima cosa, questa TV avendo HLG va da sé che ha le porte HDMI 2.0 versione b chiedo perché siccome dovrei acquistare l amplificatore av 5.1 nelle specifiche dell' ampli ci può essere 2.0 o 2.0a oppure 2.0b e stavo cercando di capire visto che la TV a il 2.0b anche l ampli dovrà avere HDMI 2.0b credo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria sì se devi collegare un Decoder come quello di Sky ad esempio, altrimenti HLG non è che poi serva.

Manolo



profile.country.IT.title
Andrea88x
Explorer

Perfetto grazie mille per le delucidazioni purtroppo sono inesperto, ci sono un sacco di acronimi e tanto altro.