Condividi la tua esperienza!
dopo aver avuto problemi di sintonizzazione canali sat con la configurazione del tv e risolti con i suggerimenti di un'altra discussione ora mi trovo in questa situazione: premessa n 1 : il mio impianto sat ha sempre funzionato benissimo collegato al decoder con passante al tv; n2 l'lnb è un comune illuminatore black inverto; n3 posso vedere i canali sat con il decoder tramite presa hdmi; n4 ho collegato il cavo sat direttamente al tv senza passare per il decoder per escludere che fosse il decoder a dare questo problema. il problema già segnalato in una discussione di un paio d'anni fa è che se passo dai canali del digitale terrestre a quelli satellitari compare SEMPRE e ripeto sempre la segnalazione Rilevato sovraccarico lnb. spegnere il tv e controllare la connessione via satellite. questa segnalazione rimane per circa 15-30 secondi poi scompare e appare il canale sat. facendo zapping tra i vari canali sat tutto funziona perfettamente, ma se ripasso al digitale terrestre e poi ritorno ai canali satellitari ritorna la segnalazione con attesa di 15-30 secondi per rivedere il canale sat. felice di essere smentito ma credo sia evidente che il problema è insito nel televisore. il tv ha meno di un mese e ha fatto questo problema anche con il firmware precedente a quello installato qualche giorno fa. avevo proprio sperato che con l'aggiornamento si risolvesse.
Questo difetto di sovraccarico LNB si verifica nel mio Sony da 65p nel salone, ma la mia casa è servita da impianto d'antenna condominiale e nelle altre stanze, dove vi sono due TV di altra marca,tutto funziona perfettamente. Quindi credo che tu possa stare tranquillo,non rischi nulla