annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 IV - Godox v860iii solo in TTL

RISOLTO
profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Esploratore

Sony A7 IV - Godox v860iii solo in TTL

Buongiorno a tutti.  Qualcuno utilizza flash Godox v860iii su Sony A7 iv?

Ho appena acquistato questo flash e riesco a farlo funzionare soltanto in TTL , ossia se è collegato alla camera accesa e premo il tasto "mode" resta in ogni modo in modalità TTL. Anche se sposto la slitta TTL/M sulla posizione manuale il flash resta in ogni modo in ttl. Mi sembra guasto, ma vorrei conferma da qualcuno che lo ha per capire se per caso non è una impostazione della fotocamera che però non riesco a trovare.

Tag (2)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che hai Tempi veloci impostati nella Fotocamera?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente si: in P anche il mio obsoleto 860i non si schioda da TTL. L'ho scoperto ora, mai messo la macchina in "P" :slight_smile:

In A,S,M invece è gestibile. Non so se sia la fotocamera che impone questo comportamento o il flash... ma tant'è.. credo sia facilmente bypassabile :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che hai Tempi veloci impostati nella Fotocamera?
profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Esploratore

E' corretto quello che dici, se imposto in M la fotocamera il flash consente il cambio di modo.

Grazie mi hai aiutato.

Non capisco però perché in P non posso fare un fill-in in manuale, che senso ha? Ossia la fotocamera dovrebbe limitare i tempi per stare in syncro-flash e permettermi il lampo con la potenza che scelgo. Ha senso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In P sei in Automatico, ha senso che sia la Camera a decidere.

Qui però è il caso di evocare @danardi78... 😏

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

tumblr_p5rkdw1gZm1s1v3r1o1_540-3427273800.gif

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente si: in P anche il mio obsoleto 860i non si schioda da TTL. L'ho scoperto ora, mai messo la macchina in "P" :slight_smile:

In A,S,M invece è gestibile. Non so se sia la fotocamera che impone questo comportamento o il flash... ma tant'è.. credo sia facilmente bypassabile :wink:

profile.country.IT.title
francesco.marzolo
Esploratore

Ti ringrazio per il controllo.
Per lasciare ai posteri chiarimenti sul dubbio, quindi, confermo che anche Sony 7 IV equipaggiata di flash in slitta Godox v860 III (s) quando la camera è su "P" e su "Auto" non permette di modificare la modalità flash sul pannello dello stesso flash, né tramite il pulsantino Mode né tramite la slitta TTL/M, il flash resta in TTL.

Scelta strana ma tant'è.

grazie a tutti