annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info impianto satellitare Sky/tvsat

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

Info impianto satellitare Sky/tvsat

Ciao

 

Ieri pomeriggio il mio Sony XH95 ha iniziato a dirmi che vi era un sovraccarico del LNB, Ho staccato i cavi e riattaccato tutto ma niente, nemmeno più Sky si vede.

Ho controllato tutti cavi e non vi sono problemi sui cavi, non so più cosa fare qualcuno qui a un consiglio? o un buon antennista di fiducia su Bologna? 

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Comunque intanto smontalo e cerca di capire che tipo è poi quando avrai quello nuovo fatti sentire che magari ti dico come procedere. In fase di smontaggio vedi di non spostare la parabola se non fosse bloccata bene.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

Smontato, fortuna non so volato di sotto.

Spero non si sia smossa la parabola, ma è ben salda... spero.

 

Modello LNB

probrand 

dcss04 lnbf

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Potevi dirlo subito che hai SkyQ!😁 Allora è semplice basta che prendi un DCSS qualsiasi e non dovresti avere problemi lo rimonti e sei a posto...

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

l’avevo scritto all’inizio ahahah 

Ora ne cerco uno on Line 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

No all'inizio hai parlato di Sky generico...dopo in un altro intervento hai nominato "Q" che mi è sfuggito.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

comprendo che quindi c’è una differenza tra i vari decoder Sky.

Davo per assodato che fossero tutti Skyq

😅

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

No beh è solo storia...si è partiti con i decoder SKY SD che usavano gli LNB cosiddetti universali  poi sono arrivati gli HD e MY SKY HD che utilizzavano anche gli LNB SCR e adesso ci sono gli SKY Q ( black e platinum) che utilizzano i DCSS...è chiaro che se ti abboni oggi ti installeranno solo il tipo "Q" gli altri sono obsoleti gli SD non esistono più da un pezzo e gli HD piano piano verranno sostituiti tutti.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

Ah ok io pensavo li avessero già sostituiti.

Comunque ordinato LNB, domani se arriva prima di sera lo monto.

Anche se testando l’assenza della parabola, devo dire che tanto male non si sta. Manca l’app Mediaset play e La7 sul Sony, se ci fossero sarei quasi tentato di usarla solo così la tv 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Viincenzo 

Ok! ma con sky q come la mettiamo senza LNB non è che ci fai molto 😁! Personalmente di mediaset play non me ne frega niente ( infatti l'ho disattivato) il sat su TV a dir la verità lo uso più per "esperimenti" che altro...probabilmente lo sfrutterò di più quando tutti canali mediaset diventeranno HD per adesso dato che non ho problemi di ricezione preferisco il DTT.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@sonysta 

bhe vista la qualità di quello via satellite,  potrei passare a quello via fibra.

io non ho il ddt, perché non c’è l’antenna, per questo ho la parabola e tvsat