annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancanza di rispetto per un cliente - assistenza ebook reader

abarenghi
Nuovo

Mancanza di rispetto per un cliente - assistenza ebook reader

Volevo segnalare una dissavventura che mi è capitata in assistenza Sony

Ho portalo il mio ebook reader PRS-T2 che ha lo schermo bloccato (fra l'altro ho letto nei vari forum che è un difetto molto diffuso) presso il centro assistenza autorizzato CAT ELECTRONIC srl via Rizzi Melegnandove, senza neanche prendere in mano l’ebook reader, mi hanno detto con tono scocciato che non si poteva esercitare la garanzia in quanto il prodotto aveva subito un danno volontario, mettendo in dubbio la mia buona fede e dandomi del bugiardo quando facevo presente che non era successo niente di tutto ciò (fra l’altro è assolutamente evidente prendendo in mano il prodotto che non ha subito alcun danno!!) . Ripeto che il prodotto è completamente integro, si è bloccata la schermata e nonostante le procedure di reset nulla è successo. Alle mie successive proteste hanno risposto dicendo sempre con tono arrognate (che con sti apparecchi qua basta usare il pennino per rovinarlo…faccio presente che il pennino è in dotazione con lo strumento..e da me non è mai stato usato fra l’altro)

Io penso che un prodotto Sony in garanzia che non ha evidenze di danno dovrebbe essere ritirato dall’assistenza senza problemi, ripeto non so se è il centro assistenza che non rispetta i clienti o è la  politica Sony.

Io in ogni caso mi trovo con un prodotto non funzionante che l'assistenza non ritira e trattandomi con arroganza e maleducazione. Sono davvero nauseato

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Tralascio il problemi di... "assistenza"
 
Ma, quale difetto ha il tuo PRS-T2?
È rotto il display? Ha un crepa? Delle macchie strane?
O semplicemente è bianco o con una immagine fissa? Perché se è così, probabilmente non ha nessun difetto, almeno lo schermo. Probabilmente il reader è completamente scarico!!!! (o al massimo ha un problema di batteria di ricarica o in generale hardware, il che vuol dire che la garanzia vale e come!)
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
abarenghi
Nuovo

Ha metà schermo bianco e metà con una schermata bloccata , ho seguito tutte le procedure per il reset ma non è successo nulla in ogni caso è (seppur non sono esperto) un problema hardware perciò coperto da garanzia (come mi ha detto il servizio clienti al telefono). Sono questi signori dell'assistenza che non so per qual motivo dicono che c'è stato un colpo o una pressione e non vogliono ritirarlo.

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Hai pienamente ragione! Se non ci sono segni di “impatto e/o rottura” sul vetro (facilmente individuabile) è quasi impossibile che sia colpa tua, come per’altro ti ha già detto l’assistenza. La garanzia vale al 99,9%!
 
--Ti sei rivolta al negozio, laddove lo hai comprato?
oppure
--Hai chiamato il supporto Sony su cosa fare? http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook
 
Jannis
 
PS
--I tempi di riparazione, purtroppo, sono “biblici”! (oltre 15giorni!). Perciò meglio se riesci a risolvere in diversa maniera. Il negozio! (sostituzione?)
--Se il reader è bloccato con una schermata fissa e la colpa è della batteria, i reset non possono aver nessun effetto, perché semplicemente non vengono eseguiti! Il perché è che li serve energia per effettuarli!

Gli schermi e-ink (come quello del PRS-T2) possono mantenere una immagine fissa all'infinito, anche se si stacca la batteria! Consumano energia solo per cancellarla e/o cambiarla!
Hai provato di ricaricare il reader? (al PC fino che non si spegne il led rosso e al massimo 2,5ore. Attenzione che il PC non deve andare in standby. Il PC in standby quasi sempre, non ricarica il reader, anzi lo scarica!)

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)