annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1 - SD card

RISOLTO
profile.country.IT.title
rotoluzza
Esploratore

PRS-T1 - SD card

Salve,

pur avendo l'ereader PRS t11 da due anni, solo oggi ho inserito una scheda SD, perchè ho caricato alcuni capitoli di guide turistiche in PDF che sono molto pesanti e secondo me rallentano il reader. Ma come si fa a spostare il contenuto del reader sulla scheda. non riesco a trovare questa funzione nè sul manuale, nè attraverso il programma sul READER PC. Vi risulta inoltre che sui pdf non si può aumentare il carattere?

Quando leggo un libro epub 'normale' scorro le pagine velocemente, con le guide in pdf è lentissimo.

Grazie Rita

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Rita

Se hai abbastanza spazio libero nel reader, mio consiglio è, carica i file PDF sul reader.

La SD è di solito fonte di problemi, scarica più velocemente la batteria, e non offre, secondo me, maggiore velocità. Unica utilità solo in mancanza di memoria libera nel reader.

 

Non si può spostare file dal reader alla SD. Non esiste un menu per tale motivo: http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/09/01/09/09.html

Uniche modalità:

-spostarli manualmente con “Esplora Risorse” di Windows (non te lo consiglio se fai sincronizzazioni, perché le potrebbe scombinare)

-cancellarli dal reader e copiarli via ReaderforPC sulla SD

 

I file PDF, purtroppo, sono molto ostici. Sono lenti, provocano spesso blocchi e vari altri problemi. Meglio e se è possibile EPUB. Se hai aggiornato il T1 all’ultima versione firmware http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/downloads/PRST1_FW_PC_v1005_11130 (del 26-11-2012) non credo che riuscirai a fare meglio con i PDF.

 

Con quasi tutti i pdf è possibile cambiare grandezza font.

Sei sicura che i pdf che dici sono testo vero e proprio e non immagine(foto) di testo? (Per capirlo, basta aprirli su PC e cercare di selezionare e copiare una parola/frase)

Unica possibilità per velocizzare è di convertire i pdf in epub (con Calibre per es.). Risultati molte volte scadenti…

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Rita

Se hai abbastanza spazio libero nel reader, mio consiglio è, carica i file PDF sul reader.

La SD è di solito fonte di problemi, scarica più velocemente la batteria, e non offre, secondo me, maggiore velocità. Unica utilità solo in mancanza di memoria libera nel reader.

 

Non si può spostare file dal reader alla SD. Non esiste un menu per tale motivo: http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/09/01/09/09.html

Uniche modalità:

-spostarli manualmente con “Esplora Risorse” di Windows (non te lo consiglio se fai sincronizzazioni, perché le potrebbe scombinare)

-cancellarli dal reader e copiarli via ReaderforPC sulla SD

 

I file PDF, purtroppo, sono molto ostici. Sono lenti, provocano spesso blocchi e vari altri problemi. Meglio e se è possibile EPUB. Se hai aggiornato il T1 all’ultima versione firmware http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/downloads/PRST1_FW_PC_v1005_11130 (del 26-11-2012) non credo che riuscirai a fare meglio con i PDF.

 

Con quasi tutti i pdf è possibile cambiare grandezza font.

Sei sicura che i pdf che dici sono testo vero e proprio e non immagine(foto) di testo? (Per capirlo, basta aprirli su PC e cercare di selezionare e copiare una parola/frase)

Unica possibilità per velocizzare è di convertire i pdf in epub (con Calibre per es.). Risultati molte volte scadenti…

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
rotoluzza
Esploratore

Grazie per la risposta rapida,

ho verificato e l'ultimo aggiornamento firware l'avevo fatto, non ce ne sono di ulteriori.

proverò a seguire i tuoi suggerimenti, purtroppo Lonely planet vende i capitoli delle guide solo in formato PDF.

 

Per il resto sono molto soddisfatta, a parte ogni tanto qualche sfarfallamento, ma poi si riprende.

ciao Rita