annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spostamento libreria Reader tra due PC

profile.country.it_IT.title
Eleonora-PC
Esploratore

Spostamento libreria Reader tra due PC

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:

ho di recente cambiato PC, quindi ho dovuto spostare la mia libreria Reader dal vecchio al nuovo, rispettando la procedura che mi era stata indicata. Purtroppo però i libri con estensione "acsm" non si aprono più perchè risultano acquistati da un'altra utenza. Dopo aver chiamato l'assistenza ho capito di aver erroneamente dato al nuovo PC un nome utente diverso dal primo e per questo Adobe non riconosceva il cliente. Ho provveduto quindi a modificarlo, con il risultato che su c.a. 20 libri, sono riuscita a recuperarne solamente 4. Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere il problema? alcuni di questi libri non li ho nemmeno letti. Grazie e auguri.

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Il file .acsm (Adobe Content Server Manager) non è un ebook ma una “licenza per poter scaricare” l’ebook!. (Contiene il link del server laddove è “collocato” il vero e proprio file, altri dati come i permessi per fare il download e spesso è un file con scadenza!)
 
Una volta acquistato un ebook, dovresti
--salvarlo se è un file .epub o .pdf, ma, secondo me,
--aprirlo se un .acsm. In questa maniera fai il download del vero file (epub o pdf) e lo salvi sul PC.
 
Ora cosa puoi fare:
Se tu i file .acsm li aprivi anche (e non solo salvavi), allora sul tuo PC e/o reader sono presenti anche i file veri.
Per capirlo è facile. Sul ReaderforPC (se lo usi per la sincronizzazione o su AdobeDigitalEditions) o sul reader sono presenti le copertine di questi ebook?
Se sì, allora dovresti trovare i file qui:
ReaderForPC: C:\Users\<Nome utente>\Documents\My Books\Reader
AdobeDigitalEditions (ADE): C:\Users\ <Nome utente>\Documents\My Digital Editions
Reader: Collega il reader al PC come per la sincronizzazione. Apri “Esplora Risorse” e troverai almeno tre Dischi rimovibili. I file si trovano nel disco rimovibile “READER” (di solito in READER \Sony_Reader\media\books)
 
Se tu i file .acsm li salvavi, ma, senza aprirli, le cose si complicano.
--Devi andare al sito laddove li hai acquistati, nel tuo account, (libreria etc) e provare a fare il download di nuovo.
Di solito è permesso il download per almeno 4-5 volte. Ma, ci sono molte eccezioni. Da download illimitati a download permessi solo per poche volte ed entro certo tempo (per es. se in offerta ebook gratuito, il download è permesso solo per il tempo che vale l’offerta).
--Se non riesci devi metterti in contatto con il “venditore” ed esporre il problema. Sta a te il metodo per convincerlo(!) a permetterti un nuovo download.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Eleonora-PC
Esploratore

Ciao, i file di cui parliamo li avevo salvati e chiaramente trasportati sul Reader, ma quando si è verificato il problema non mi ne ha permesso l'apertura nemmeno sul dispositivo. Ti ringrazio tanto anche per la velocità della risposta. Ciao.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Eleonora
Scusami, ma, rischiamo a confonderci!
 
Quando si acquista un libro protetto (con Adobe DRM) e si clicca sul download si “scarica” un file .acsm.
Questo file non è un libro, non ha una copertina e non c’è motivo ne di salvarlo ne di copiarlo sul reader.
Lo si deve solo aprire. E a quel punto che inizia il download del vero file dell’ebook (di tipo .epub o .pdf).
 
Che non si aprivano gli ebook sul reader era normale. Tu gli ebook gli avevi acquistati con una Adobe ID (quella più vecchia). Poi, tu hai autorizzato il nuovo PC con la nuova Adobe ID. Appena hai collegato il reader al nuovo PC, il reader ha cambiato autorizzazione prendendo quella nuova. A questo punto non poteva più aprire gli ebook (vale SOLO per quelli protetti).
 
Delle domande.
-Fai la sincronizzazione usando un programma, come ReaderforPC, o fai copia/incolla dei file tra PC e reader, o fai il download direttamente dal sito al dispositivo reader?
-Riesci a vedere le copertine dei libri che non si aprono, su ReaderforPC e/o sul reader(dispositivo)?
-Per quale motivo copi i file .acsm sul reader?
-Per poter leggere un nuovo libro sul reader, già acquistato e copiato sul reader, ti devi prima connettere in rete WiFi per scaricarlo?

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Eleonora-PC
Esploratore

Ciao, ti dico come procedo dopo l'acquisto di un ebook:

- faccio il download del file, lo salvo e apro il libro che automaticamente viene riportato sulla libreria del PC;

- collego quindi il dispositivo al computer e trasporto quanto acquistato sul mio reader.

 

Quando si è verificato l'inconveniente, anche i libri che avevo già sul dispositivo e che si potevano leggere, non si sono più aperti. Ho provato diverse volte ad effettuare di nuovo il download. Il risultato è che vengono trasportati sulla libreria del PC dove vedo anche le copertine, ma non posso aprirle e si visualizza il seguente messaggio: l'oggetto?gi?stato scaricato da un altro utente".

 

Grazie per la pazienza.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Se ho capito bene, i VERI file dei tuoi ebook sono presenti sicuramente:
sul vecchio PC e nella cartella: C:\Users\<Nome Utente>\Documents\My Books\Reader,
sul tuo dispositivo Reader,
e probabilmente sono presenti anche sul nuovo PC e nella stessa cartella.

 

Per me:
non devi fare più alcun Download dei vecchi ebook,
e NON devi acquistare nuovi ebook, prima di risolvere il problema!!!

 

Ora apri il programma “Reader for PC” sul nuovo PC e collega il dispositivo reader come per la sincronizzazione, ma, senza effettuarla (se parte in automatico, lasciala finire).
Clicca in alto a destra su “i Info”. Devi vedere una schermata come questa:

info readerforpc2a.png

 

al posto delle due “nome_email@sito.xx” dovresti trovare la tua vecchia Adobe ID. NON quella nuova.
Ma, comunque procedi cosi:
Clicca su Modifica-->Preferenze…
nella finestra che si aprirà su “Annulla autorizzazione”
poi su “Dispositivo in tethering”
e su “Annulla autorizzazione” e poi “OK”

 

Ora fai la disconnessione sicura del dispositivo, cliccando sull’icona con la freccia (in alto a sinistra nel programma ReaderforPC) accanto all’icona “Reader” e disconnetti il dispositivo reader dal PC.

Clicca di nuovo su Modifica-->Preferenze… e fai come prima ma questa volta togli l’autorizzazione anche del “Computer”.

Una volta tolta l’autorizzazione al Computer, chiudi il programma ReaderforPC e riavvia il computer.

 

Una volta riavviato il PC, apri il programma ReaderforPC. Ti chiederà di autorizzare il PC.
Attenzione!!! Autorizzalo con la vecchia Adobe ID. Quella del vecchio PC.
Poi collega il dispositivo reader come per la sincronizzazione. Se ti chiederà di autorizzarlo dai il tuo assenso.

A questo punto tutto dovrebbe essere a posto!

 

Se clicchi come prima su “i Info” in alto a destra del programma ReaderforPC, sia il Computer, sia il dispositivo, devono essere autorizzati con la stessa tua Vecchia Adobe ID (quella del vecchio PC).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Eleonora-PC
Esploratore

Ciao di nuovo,

 

la procedura che mi hai indicato è più o meno uguale a quella che ho utilizzato quando ho effettuato lo spostamento (procedura che mi è stata inviata dal personale Sony). Credo a questo punto  il problema dei vecchi libri non riuscirò a risolverlo, mi consola il fatto che con i nuovi non ho nessun problema.

 

Ti ringrazio davvero molto per la tua disponibilità e spero che se in seguito dovessi avere ancora problemi, potrò contare sulla tua competenza.

 

Ciao

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Mi dispiace.
Se hai eseguito la procedura che ti ho indicato io, non più o meno(!) ma esattamente, dovevano funzionare i vecchi ebook. Casomai non dovevano funzionare i nuovi!
 
Per me, da quando hai spostato gli ebook al nuovo PC, tu stai usando una diversa Adobe ID e non quella che avevi usato fino in quel momento nel tuo vecchio PC.
 
Di soluzioni ce ne sono tante. Se vuoi certamente!
La meno complicata è "contattare Adobe" e fare “Unire” le due Adobe ID:
http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/account-password-sign-faq.html#multiple_ids
Poi nella sezione “Consolidamento di più ID Adobe” e poi da Lunedì a Venerdì e dalle 09:00-17:00, chattare con un agente della Adobe (“potete comunicare tramite chat con noi”).
 
Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Eleonora-PC
Esploratore

Seguirò il tuo consiglio. Grazie Ancora.