annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A6000 filmati sgranati con bassa luminosità

lucacatena77
Esploratore

A6000 filmati sgranati con bassa luminosità

Buonasera, sono possessore di questo fotocamera A6000L da poco tempo e sto cercando di sfruttare al meglio le potenzialità offerte. Mi sono orientato su questo modello sia per fare foto ma soprattutto per fare filmati in FULL HD per riprendere i miei bambini piccoli. Quando riprendo uso la funzionalità di ripresa in modalità Automatica Intelligente in modo che tutti i parametri vengano impostati dalla fotocamera, l'altro giorno ho girato diversi filmati durante lo spettacolo di un circo e rivedendoli mi sono reso conto che nelle riprese dove c'è poca luminosità la fotocamera registra delle immagini granulose..poi man mano che la luminosità del palco aumenta le immagini diventano nuovamente nitide e sono effettivamente in alta risoluzione (uso come formato di registrazione quello AVCHD)..mentre se la luminosità di mantiene a livelli "decenti" le riprese anche in interno sono perfette. Come mai questo comportamento della fotocamera? Quale modalità di ripresa devo utilizzare in condizioni di scarsa luminosità? Ho provato anche la modalità P impostando ISO a valori diversi ma non penso dipenda da questo. Grazie per i consigli
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono un grandissimo esperto in questa materia, ma non mi risulta che in modalità di ripresa ci sia modo di aumentare la "sensibilità" tanto da non far sgranare le immagini senza dover adottare un faretto

lucacatena77
Esploratore

Grazie per la risposta, la cosa curiosa che la fotocamera in ripresa video su una scena completamente buia con un faro che illumina una persona sul palco riesce a far vedere completamente l'immagine (sicuramente perchè utilizza alti ISO) quindi anche le cose che sono al buio ma è un'immagine molto granosa..poi appena si accendono le luci l'immagine diventa perfetta....a me piacerebbe che nella parte iniziale facesse vedere solo la persona illuminata (ma bene) e non mi interessa di vedere anche le cose buie...forse devo usare la ripresa video in modalità P ed impostando un ISO inferiore e vedere come si comporta...non sono un fotografo esperto 😞

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Se tu volessi veramente quanto cerchi devi passare solo a Full Frame con una A7 S o R, che anche al buio fanno riprese senza rumore. Ma ovviamente parliamo di ben altri costi.

Quello che posso consigliarti è sicuramente un'ottica luminosa , almeno 1.8

Paciucchino