Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho comprato da poco la 6400 per un motivo ben preciso, devo riprendermi per fare video su YouTube e mi sono informato che per quanto riguarda l’AF questa macchina è fantastica, infatti è così tranne per un piccolo problema che non riesco a capire. Ho bisogno di riprendermi in 4K con l’AF sul viso continuo. Inizialmente non riuscivo nemmeno ad attivare questa opzione se impostavo il formato del video in 4K, sono riuscito ad attivalo disattivando la voce “Registraz. Proxy” ma nonostante questo quando vado in modalità ripresa inizialmente l’AF sul viso è ON (mi fa vede anche il quadratino sul viso) ma dopo 3-5 secondi va in automatico su OFF e non c’è più modo di attivarlo. Spengo e riaccendo la camera e di nuovo rimane su ON per pochissimi secondi. Qualcuno da dirmi dove sta il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Prova la Modalità Aereo... Curioso nel capire se così resta ON...
Ciao, ho provato a vedere, non c’è nulla che possa interferire. Se imposto il formato del video in HD la l’AF del viso funziona senza problemi, il problema si presenta solo in 4K. Non ho letto da nessuna parte che in 4K non si possa usare. In più come ho già detto per un paio di secondi funziona poi si mette in automatico su OFF.
Hai la Fotocamera collegata tramite HDMI e usi XAVC S 4K?
In questo caso [Priorit. vis/occ in AF] non sarebbe disponibile:
https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002274520.html
No, assolutamente, la fotocamera non è collegata a niente!
Il firmwere è aggiornato alla versione 2.0.
Già fatto, ho ripristinato le impostazioni, ma nulla da fare.
Appena accendo la fotocamera come si vede è su ON
Dopo letteralmente 3 secondi va su OFF
Torna su ON per quei pochi secondi se spengo e accendo la fotocamera oppure anche semplicemente vado in meno e torno indietro, si attiva poi si disattiva da solo.
È chiaramente un'Icona ad indicare lo "stato" della funzione, ma non diventerà ON se inquadri un viso vero? (Non ci credo nemmeno io).