annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AF Viso non funziona in 4K su A6400

RISOLTO
profile.country.IT.title
Denypoc
Esploratore

AF Viso non funziona in 4K su A6400

Ciao a tutti, ho comprato da poco la 6400 per un motivo ben preciso, devo riprendermi per fare video su YouTube e mi sono informato che per quanto riguarda l’AF questa macchina è fantastica, infatti è così tranne per un piccolo problema che non riesco a capire. Ho bisogno di riprendermi in 4K con l’AF sul viso continuo. Inizialmente non riuscivo nemmeno ad attivare questa opzione se impostavo il formato del video in 4K, sono riuscito ad attivalo disattivando la voce “Registraz. Proxy” ma nonostante questo quando vado in modalità ripresa inizialmente l’AF sul viso è ON (mi fa vede anche il quadratino sul viso) ma dopo 3-5 secondi va in automatico su OFF e non c’è più modo di attivarlo. Spengo e riaccendo la camera e di nuovo rimane su ON per pochissimi secondi. Qualcuno da dirmi dove sta il problema? 

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova la Modalità Aereo... Curioso nel capire se così resta ON...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa che, tra le Note al link, hai attiva e che può interferire?:
https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002280363.html
profile.country.IT.title
Denypoc
Esploratore

Ciao, ho provato a vedere, non c’è nulla che possa interferire. Se imposto il formato del video in HD la l’AF del viso funziona senza problemi, il problema si presenta solo in 4K. Non ho letto da nessuna parte che in 4K non si possa usare. In più come ho già detto per un paio di secondi funziona poi si mette in automatico su OFF. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la Fotocamera collegata tramite HDMI e usi XAVC S 4K?

In questo caso [Priorit. vis/occ in AF] non sarebbe disponibile:

https://helpguide.sony.net/ilc/1810/v1/it/contents/TP0002274520.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho al momento trovato altre limitazioni tra le pagine del Manuale, hai il Firmware aggiornato?:
https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-6000-series/ilce-6400/downloads/00016143
profile.country.IT.title
Denypoc
Esploratore

No, assolutamente, la fotocamera non è collegata a niente! 

profile.country.IT.title
Denypoc
Esploratore

Il firmwere è aggiornato alla versione 2.0.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a ripristinarla, potresti avere delle Impostazioni che "non vanno d'accordo" con la funzione.
profile.country.IT.title
Denypoc
Esploratore

Già fatto, ho ripristinato le impostazioni, ma nulla da fare. 

Appena accendo la fotocamera come si vede è su ON 

5A309792-1FA3-4DB5-B6FB-92C11BD15D09.jpeg

 Dopo letteralmente 3 secondi va su OFF

9CD58D47-ED9F-481D-8C59-B0CAB0652E82.jpeg

Torna su ON per quei pochi secondi se spengo e accendo la fotocamera oppure anche semplicemente vado in meno e torno indietro, si attiva poi si disattiva da solo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È chiaramente un'Icona ad indicare lo "stato" della funzione, ma non diventerà ON se inquadri un viso vero? (Non ci credo nemmeno io).