annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Camera App "NR su più fotogrammi"

RISOLTO
FantasyFactory
Esploratore

Camera App "NR su più fotogrammi"

 

 Inizialmente avevo scritto una "letteraccia", pensando che questo fosse un forum "ufficiale" di customer care sony, e senza accorgermi del mio errore... che consisteva nel non aver correttamente interpretato le indicazioni che specificavano che questa App NON produce file RAW.

Quindi errore mio, il discorso non aveva più senso di esistere...

Tuttavia, su consiglio di Manolo, riporto comunque il motivo della mia delusione per questa App

La app in questione effettua una sequenza di scatti per ridurre il rumore agli alti iso (cosa di cui la mia NEX-6 soffre notevolmente)

Aevo visto il risultato della App "riflesso liscio", che funziona analogamente effettuando scatti multipli, e come "effetto collaterale" produce anche una notevole riduzione del rumore (a parte il "riflesso liscio"), e naturalmente produce un file RAW !

Detto questo, ho immaginato (mea culpa, senza entrare nei dettagli) che la App "NR su più fotogrammi" producesse una analoga (beh, mi sarei aspettato ancora migliore!) riduzione del rumore, e che naturalmente producesse un RAW.

Nulla di tutto questo: la riduzione del rumore è più o meno analoga a quella ottenibile con un qualsiasi software, oserei quasi dire inferiore a "riflesso liscio", e soprattutto non produce un RAW !

Da qui... il mio impulsivo disappunto. Non è un dramma, 5 euro buttati fortunatamente non sono un problema, ma la cosa mi ha generato un malumore che volevo semplicemente sfogare...

Tutto qui :slight_smile:

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sera, o notte, come preferisce,

una domanda, è la copia di una missiva inviata a Sony? Perché mi duole comunicarle che questa è una Community di soli utenti.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoto per vuoto potrebbe utilizzare lo spazio per descrivere come vorrebbe fosse l'App in questione e come è in realtà, a qualcuno potrebbe sempre far comodo saperlo.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sera, o notte, come preferisce,

una domanda, è la copia di una missiva inviata a Sony? Perché mi duole comunicarle che questa è una Community di soli utenti.

Manolo



FantasyFactory
Esploratore

Grazie Manolo,

subito dopo aver scritto "di getto" mi sono reso conto... di un MIO errore: non avevo letto correttamente un dettaglio riportato sulle caratteristiche, inducendomi all'errore. Quindi, formalmente, Sony è a posto... resta una pessima APP, che sconsiglio e rigetto.

Per rispondere alla sua cortese precisazione: credevo questo fosse un canale "ufficiale" di Sony in supporto ai clienti... se invece è una community di utenti, ho sbagliato di nuovo :grin:

In ogni caso la (molto seccata) missiva non ha più senso di esistere, tantomeno in questo forum, ma non ho trovato modo di cancellare il thread.

Saluti,

    Corrado

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoto per vuoto potrebbe utilizzare lo spazio per descrivere come vorrebbe fosse l'App in questione e come è in realtà, a qualcuno potrebbe sempre far comodo saperlo.

Manolo