annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

COME collegare con cavo OTG a schermo esterno le Alpha?

profile.country.IT.title
Koreographica5
Membro

COME collegare con cavo OTG a schermo esterno le Alpha?

Buongiorno!
Avrei necessita di collegare uno schermo esterno alla mia REFLEX A77 per fare delle riprese...
Ho letto che si puo fare con lo smartphone o Tablet collegando un cavo OTG da pochi euro e quindi usandoli (con applicazione apposita) come schermo piu grande.

 

ESEMPIO CON REFLEX DIVERSA
ESEMPIO CON REFLEX NON SONY

Dato che il mio schermo incorporato è rotto per il momento e ne ho necessità...ho comprato il cavo MA non fuziona...
Ho scaricato varie APP per il controllo della reflex ma NESSUNA funziona e la reflex RESTA IN modalità USB (quindi non mostra il wiev dell'obbiettivo.

Qualcuno sa come si possa fare o se cè un metodo?
credo sia simile ad usare il pc per scaricare direttamente gli scatti in postproduzione ( osa che gia faccio per fotografare con la A58 che ha il metodo USB apposito)

Mi rode altalmente il *** che SOny in una sua reflex top non abbia pensato a queste due cose e non le permetta...è inconcepibile e assurdo!

Se potete aiutarmi con la questione OTG a smartphone ve ne sarei grato!
Grazie mille!

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

immagino già cosa potresti rispondermi, ma dovresti utilizzare l'uscita HDMI per collegarla ad un "piccolo monitor" dotato di questo ingresso.

Manolo



profile.country.IT.title
Koreographica5
Membro


Grazie per la risposta intanto...
Gli schermi da 400-600 euro si si collegano in quel modo (come il Ninja o SmalHD ma non ho per nulla le finanze purtroppo)...in questo caso volevo trovare una soluzione piu economica che ho visto funzionare per CHIUNQUE tranne che per SONY...questa cosa è assurda.
Nel caso che mi sugerisci (e a cui avevo gia pensato) non credo esista un commutatore HDMI-MICRO USB SMARTPHONE
Provo a vedere ma dubito...

REsta che la soluzione OTG via USB dovrebbe essere supportata ma cosi mi sembra che in sony non sia possibile a quanto ne so ad ora...per questo chiedevo se qualcuno ci fosse gia passato

paspe65
Nuovo

Io lo utilizzo con un tablet samsung ed una Nikon reflex e la app "Helicon Remote" gratuita.

Mi sembra di aver visto che tra le camere riconosciute da questa app ci siano delle sony

profile.country.IT.title
Koreographica5
Membro

Eh...fino a qua ci arrivo anche io da solo.
Il problema è con le SONY ALPHA 77 e altre Alpha...
Se avevo canon o nikon avrei gia risolto...per questo specificavo SONY ALPHA