annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come pulire il sensore della mia NEX 7, che presenta tre macchiette traslucide che poi mi ritrovo in tutte le immagini ?

profile.country.IT.title
david-wassagruba
Esploratore

come pulire il sensore della mia NEX 7, che presenta tre macchiette traslucide che poi mi ritrovo in tutte le immagini ?

Possiedo una Sony Nex 7, su cui monto obiettivi Canon FD con ghiera tramite anelli adattatori senza lente o vetro intermedio. Il fattore di focale aumenta del 50% ma i risultati sono buoni e mi permettono di utuilizzare le mie vecchie ottiche, pur senza gli straordinari risultati che avevo sulle Canon F1 analogiche a pellicola. E' la mia prima "digitale". Da un po' di tempo sulle immagini a video noto tre macchiette rotonde che sono presenti sul sensore. Ho provato con una salvietta umida /quelle monouso per lenti con confezione sotto vuot: le macchiette non sono venute via. Come posso fare ?? grazie per i consigli che mi arriveranno.
1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Io so che è meglio non toccare il sensore come peraltro descritto anche nel manuale!

Pag.165: Manuale NEX-7

e qui: Sony - How to clean NEX-7

Vanno bene soffietti e il resto, ma, se lo sporco(?) persiste… è meglio l’assistenza.

Poi c’è chi dice che si può fare anche questo: YouTube NEX-5

Io personalmente lo sconsiglio perché sia la pressione sul sensore, sia il materiale (solvente, spugnetta) non si sa se fanno più male che bene. Avevo un solvente specifico per la pulizia degli obbiettivi, ma, non mi ha mai convinto per le sue capacità!

 

  Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)