annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità Nex-6 con flash di altre marche

profile.country.it_IT.title
Gianfri60
Esploratore

Compatibilità Nex-6 con flash di altre marche

Ho acquistato una Nex-6 e sono possessore anche di un flash Nikon SB-700.

Purtroppo utilizzando la slitta, il flash non risponde allo scatto.

Volevo sapere se c'è compatibilità e se sì qual' è la procedura per farlo funzionare.

Grazie  Gianfranco

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il flash sembra essere compatibile solo con le fotocamere SLR Nikon formato FX e DX.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai provato in modalità “Flash manuale”?

Non saprei se in “REMOTE” mettendo il flash in “Wireless slave” e acquistando, se esiste, un “Wireless flash transmitter (trigger)” compatibile …

Comunque, pare che ci siano adattatori per questo motivo, ma, si perdono tutti gli automatismi. Funzionano come semplici “interruttori” e il flash è solo “manuale”. Vedi qui per es.:

http://www.gadgetinfinity.com/hot-shoe-adapter/

e qui una risposta analoga:

http://forums.steves-digicams.com/flash-external/160243-adapter-use-nikon-flash-sony-alpha.html

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie jan2011, avevo effettuato una ricerca (troppo veloce, mea culpa) mirata al solo adattamento dell'SB-700.


Ne approfitto per augurarti buone feste.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di tutto

Buona Pasqua

a te e a tutti i frequentatori del forum!!!

8.gif

Sembra che non ci sia alcuna compatibilità tra Nex-6 e il SB-700. Far scattare il flash e/o dover impostare manualmente tutto non credo che sia una vera soluzione!!! Un SB-700, ma anche qualsiasi flash di questi livelli, senza TTL e in più senza i-TTL è … un semplice flash…

Comunque ripeto che non so se esiste un convertitore vero e proprio (non adattatore!!!) tra Nikon TTL e Sony TTL...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)