annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Display LCD sempre acceso?

orione
Nuovo

Display LCD sempre acceso?

Salve, da pochi giorni ho acquistato la Sony alpha 3000.

Ho iniziato a prendere confidenza con la macchina ma ho rilevato che passando dalla visione del display LCD a quella del mirino elettronico, il display non si spegne, ma si oscura solo. Infatti si nota la differenza con il bordo esterno nero del display.

Volevo sapere se è un difetto della mia macchina oppure è normale che il display si oscura solo ma non si spegne.

Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

sto ancora cercando in rete ma sul Web e nei Manuali non sembrano esserci info sull'argomento. Il tutto lo trovo abbastanza logico se consideriamo il fatto che in un LCD i maggiori consumi si hanno dalla retroilluminazione e che lasciandolo acceso le tempistiche sul passaggio tra LCD e Finder (Mirino) siano praticamente nulle.

Qualora trovassi altro vedrò di comunicartelo, nel frattempo se qualcuno potesse confermare la medesima situazione sulla medesima macchina (o simili/differenti)...

Manolo



orione
Nuovo

Il fatto è che provengo da una fotocamera bridge Fujifilm dove, passando alla visione col mirino, il display LCD si spegneva completamente. Da questo il mio dubbio di difettosità della macchina. Spero che risponda qualcuno che possiede la Sony alpha 3000 e quindi abbia esperienza diretta.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo anche a taggare il Community Manager @-Ipse-, potrebbe riuscire ad ottenere info a riguardo considerando che "si occupa della sezione Digital Imaging" in Sony.

Manolo



orione
Nuovo

Come posso taggare il Community Manager @-Ipse-?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo hai appena fatto @orione.

Manolo