annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Monitor esterno con hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Monitor esterno con hdmi

Salve, ho acquistato un monitor esterno da 5 pollici per collegarlo alla mia alpha 65, ma purtroppo l'immagine non copre tutto lo schermo, cosa che invece avviene collegando il monitor esterno alla nex 5. Ho provato a smanettare tra i comandi della 65 e del monitor in ogni modo ma niente da fare. Ho aggiornato anche il firmware della 65 alla versione 1.07 ma niente da fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:smileyconfused:

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste righe forse aiuteranno a chiarire la situazione:

Short update about the A99. Unlike the current Sony A77 (See video on top) the A99 will have a "clean" Hdmi output. You will be able to on/off the menu info on the HDmi video. It's a little but very important feature for filmmakers. What I don't know yet is the compression format of the HDmi streaming.


sonyalpharumors.com, 7 Settembre 2012

http://www.sonyalpharumors.com/sr5-a99-with-clean-hdmi-out/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro delle proporzioni nelle fotografie? cosa intendi esattamente con "non copre tutto lo schermo"?

profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

L'immagine sul monitor collegato all'apha65 risulta così:


DSC02151.jpg


Il bordo rosso esterno è la dimensione reale del monitor da 5", mentre l'immagine che mi fà vedere ha le dimensioni di quella centrale che indico con le frecce. Collegando il monitor alla nex 5 invece, l'immagine viene riprodotta a tutto schermo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" sembrano essere le informazioni presenti, hai tentato modificando la loro visualizzazione sul display della fotocamera stessa?

profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Ho provato a smanettare nei menù ma la voce non è presente, strano per una fotocamera di questa fattura con ambizioni per il video in alta qualità...

:slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premendo più volte il tasto DISP sul Tasto di controllo? la ghiera a bilanciere, n. 8 pag. 15 nella Guida all'uso:

http://pdf.crse.com/manuals/4287948331.pdf

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

L'immagine che fai vedere nel tuo post, mi sembra, che come output per il monitor esterno manda l'immagine del mirino e non del LCD. Sei sicuro che non c'è l'opzione di modificare l'output?


Nel manuale della SLT-α65 http://pdf.crse.com/manuals/4287948331.pdf

E nella pagina 85, parla del "La schermata visualizzata per il modo ripresa". Ha che fare con questo problema?


Cercando in giro, non sono riuscito a trovare, problemi tra α65 e Viltrox. Comunque puoi provare a chiedere anche nella comunità Flickr http://www.flickr.com/groups/a77/discuss/72157631100958142/

Trattavano l'argomento, ma, solo come consiglio.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Premendo più volte il rasto DISP si ottengono informazioni diverse sul display. Nella pag. 85 fa riferimento a quando detto prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alpha A77 sembra comportarsi allo stesso modo:




profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Pensavo che in pg.85 era un'ulteriore opzione.


Ho provato collegare la mia reflex (non Sony) con la TV via HDMI (Non copre il 100% dello schermo, ma solo perché la TV è 16:9 e la fotocamera 3:2).
Premendo il tasto DISP in Live View, mi dà:
- Schermo proprio uguale alla tua foto, con pochi parametri
- stesso come prima con più parametri
- stesso come prima con molti parametri + istogramma
- Nessun parametro e copre per tutta l'altezza lo schermo della TV con la ripresa (con bande laterali nere per il motivo 16:9 e 3:2). Se premo il pulsante di scatto a metà, mi dà le info che compaiono nel mirino in sovraimpressione.


Ora con la tua
- o è un bug e/o mancanza del modello. Soluzione solo se provi con un'altra α65, o se ti metti in contatto con un proprietario di α65 (per es. comunità Flickr come ti ho già detto).
- o è una incompatibilità con il monitor in questione (ne dubito, ma...). Basta provare con un altro monitor o con una TV come ho fatto io.
- o c'è qualche opzione avanzata che ti sfugge (anche qui dubito, ma...). La mia reflex ha delle opzioni avanzate (per es. ISOmax in AUTO) che compaiono solo se metto "La manopola del modo" in una scelta avanzata (come A,S ma non in AUTO)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)