annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Per videomaker α6000 o NEX-7???

pepomac
Nuovo

Per videomaker α6000 o NEX-7???

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti, sono un novello videomaker che vorrebbe affiancare una buona videocamera Sony a una reflex canon già in mio possesso. Ho provato una vecchia NEX-5 tempo fa  che mi piacque molto, così da un po' ti tempo stavo corteggiando la NEX-7, ma sul sito ho buttato l'occhio anche sull' α6000. 

Adesso il dilemma é: dato che l' α6000 sia apparentemente più dotata della NEX-7 perché la NEX-7 costa di più dell' α6000?

Mi sfugge qualcosa di essenziale per cui la NEX-7 possa essere superiore?

Grazie 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"perché la NEX-7 costa di più dell' α6000?"

 

Dove? Quale versione di una e dell'altra? Intendo, con quale ottica a corredo (o meno)?

 

Il nome NEX non è più utilizzato da Sony, le α6000, α5100 e le precedenti sono modelli maggiormente recenti rispetto alla NEX-7 pur trattandosi quest'ultima di una top di gamma, l'attuale NEX-7 è (in pratica) la A7(R/S). Un prezzo più elevato può essere giustificato dall'ottica a corredo con la fotocamera, se non parliamo di solo corpo, ma in alcuni casi i siti online e la grande distribuzione potrebbero aver mantenuto un prezzo "giustificatamente/ingiustificatamente" più alto. Oggi una α6000 può considerarsi equivalente alla NEX-7, pur sostituendo (anche) la NEX-6, quantomeno per la sola qualità, senza tenere in considerazione alcune features come il Wi-Fi ad esempio.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, per Videomaker? Ed un'ottima videocamera no?

Manolo