annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema a33 non funziona il flash in remoto

Mantresh
Esploratore

Problema a33 non funziona il flash in remoto

Salve a tutti 

sulla mia mitica sony a33 ho comprato un flash della voeloon speedlightv500s compatibile funziona sulla macchina bene con il ttl manual ecc

se però monto un trigger con hot shoe non mi parte il flash a menù l'icona del flash viene fuori con il divieto e non c'è modo di attivarlo

in tutte le modalità forzato slow ecc , una volta settate che faccio per fotografare rimane bianco e non funziona

con il flash integrato invece di solito c'è un puntino rosso che mi dice che il flash è pronto per lo scatto

ho sbagliato hot shoe?

quando premo il tasto per fare lo scatto vedo che il segnale tra i trigger funziona ho guardato tutti i menu ma niente!

mi potete aiutare?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, escludendo per un attimo "l'incompatibilità" di questo Trigger, hai eseguito tutti i passaggi per abilitare Modo flash, Senza cavo?

Pag. 102:

http://pdf.crse.com/manuals/4187045231.pdf

 

"con il flash integrato invece di solito c'è un puntino rosso che mi dice che il flash è pronto per lo scatto"

 

Questo dipende anche dalla risposta alla mia prima domanda, intendi il Flash incorporato o quello remoto? (che quindi funzionerebbe regolarmente).

Manolo



Mantresh
Esploratore

Grazie per la risposta

ho seguito ora i passaggi

impostazio flash -fan- modalità wl

ael bloccato e non provati entrambi 

risultato identico

 

nel primo post mi riferivo sia al flash incorporato sia il flash esterno su slitta

 

il dubbio che mi viene è che manchi l ultimo collegamento tratrigger e flash perché tra i due supporti c'è comunicazione però niente flash

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma questo Trigger?

 

 

"nel primo post mi riferivo sia al flash incorporato sia il flash esterno su slitta"

 

Quindi macchina e Flash in remoto funzinano giusto?

 

"tra i due supporti c'è comunicazione però niente flash"

 

A quali ti riferisci?

 

Scusami ma seguirti non è immediato, ad ogni modo il "sospettato" principale sembra continuare ad essere il Trigger (dovrebbe quantomeno essere il Trigger) specialmente se camera e Flash comunicano autonomamente senza problemi.

Manolo



Mantresh
Esploratore

Si se non ci sono altri trucchi e impostazioni da considerare direi che è l'unico però mi viene il sospetto che appena attacco il trigger ed hot shoe l'icona del flash mi diventa bianca con il segnale di divieto, cioè che non funzionerà(non dara l'imput per il flash)

e cmq quando scatto il trigger manda il segnale da un pezzo all'altro , quindi mi vien da pensare che sia una cosa non digerita dalla fotocamera

 

confermo che il flash esterno sulla slitta funziona perfettamente e quando lo attacco c'è il fulmine in rosso(se ben ricordo) con il pallino rosso di fianco che mostra che è attivo.....con il trigger no

 

l'adattatore è stato comprato apposta per sony quindi non dovrebbe essere il problema....

proverò a cambiare il trigger  magari me lo faccio prestare da qualcuno per provare...

 

grazie per il supporto ....sigh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Flash che comunica con la camera (Infrarossi) anche una volta utilizzato a distanza immagino.

Ovviamente una volta "agganciato" il Trigger non hai modo di impostare diversamente il Modo Flash esatto?

 

Fai sapere se con un Trigger differente la situazione cambierà.

Manolo



Mantresh
Esploratore

si posso scegliere tutti i modi di flash tranne uno che non ricordo , pero appena esco dal menù ho l'icona con il tasto di divieto!:smileyworried: