annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema nitidezza immagini sony a7II

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Problema nitidezza immagini sony a7II

Salve a tt, volevo chiedere se a qualcuno è successo di scattare anche a ISO bassi ma di trovarsi un'immagine che nn eccelle in nitidezza. Premetto che ho scattato in precedenza con Sony a6000 e obiettivo 16-50 oss quindi un obiettivo base e la nitidezza era entusiasmante. Ora mi trovo con una fotocamera stabilizzata a 5 assi ecc full frame e ogni scatto mi delude sempre di più. Di sicuro sto sbagliando qualcosa. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

P.S. Ho scattato anche con due zeiss manuali e il problema è lo stesso. Aiuto aiuto aiuto 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

in attesa che qualche utente ti risponda ne approfitto per darti il benvenuto in Community...

Hai già pensato ad una verifica delle fotocamera in un Centro Assistenza Autorizzato?

Manolo



profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Ciao Manolo, 

intanto grazie della risposta. Comunque in teoria ci avrei pensato ma in pratica prima di portarla in assistenza volevo essere certo che nn fosse un problema facilmente risolvibile tramite impostazioni e/o dettagli particolari. 

Attendo vostre risposte. Grazie. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, anche perché temo che di risposte ne riceverai poche, è una Community poco spostata sulla fotografia, hai già tentato un'inizializzazione della camera ai valori di fabbrica?

Di base a fotocamera come appena presa fuori dalla scatola di problemi non ce ne dovrebbero essere, tralasciando i miglioramenti che le impostazioni consentono ovviamente.

Manolo



profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Ho chiamato l'assistenza Sony. Ho fatto l'inizializzazione della camera e ora devo fare qualche scatto di prova e testarlo su uno schermo grande da verificarne la granulosità. Grazie mille. 👍

profile.country.IT.title
antoninocrasci
Esploratore

Ciao, io possiedo la a7 e non riscontro questo problema ho solo aumentato il dettaglio a+2, la fotocamera di natura e un po morbida, le fotocamere apsc hanno piu profondita di campo a diaframmi più aperti x via del sensore piccolo.Ma nel complesso la fotocamera ha una qualità più superiore specialmente se lavori con diaframmi + chiusi.

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Intanto grazie mille per la risposta. Ma mi spieghi come faccio ad aumentare il dettaglio a +2? Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
antoninocrasci
Esploratore

Dal menù, impostazioni fotocamera stile personale std e modifichi il dettaglio arriva fino a +3. oppure tasto fn voce std, correge la saturazione, il contrasto e il dettaglio.

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Grazie mille per il consiglio. Sei stato gentilissimo

profile.country.IT.title
Paolosdf
Membro

Ciao,

anch'io ho qualche oroblema di nitidezza/messa a fuoco. A te non é mai capitato che il display impazzisca diventando scuro e poi tutto bianco per qualche secondo? Mi capita molto spesso in codizioni di luce intensa (all'aperto di giorno)

@manolo: dato che a giugno mi scade le garanzia vorrei portare la camera in assistenza per verificare che sia tutto ok...come  devo fare per contattare l'assistenza?

 

grazie mille