annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con obiettivo Nikon

profile.country.IT.title
cirodiscepolo
Esploratore

Problemi con obiettivo Nikon

Buonasera. Ho inserito un AF-S Micro Nikkor 105 mm  2.8 G ED sulla Sony Alpha 7RII e la fotocamera mi dice che non riconosce l'obiettivo e quindi mi impedisce di utilizzare la messa a fuoco automatica. Utilizzando il MF, va tutto bene. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie molto. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

temo nessuna dritta,  solo MF, leggi la risposta di Brian Smith a questa domanda di Susan nella sua guida:

GUIDE TO SONY A7 A7R A7S A7II A7RII LENS MOUNT ADAPTERS – PART 1

http://briansmith.com/sony-a7-a7r-lens-mount-adapters/

 

Susan

March 3, 2014

Hi Brian… I want to adapt my Nikkor FX lenses to a Sony A7r….which one is best and will autofocus still work?

 

Brian

March 5, 2014

So far no one has cracked the Nikon AF system, so all the Nikon adapters thus far are manual focus. If I had to guess I’d bet that Metabones might be the first to crack it.

Manolo



profile.country.IT.title
cirodiscepolo
Esploratore

Ciao, Manolo,

spero ci sia un piano B o una risposta di riserva: la cosa è piuttosto scioccante dato che uno dei cavalli di battaglia della campagna vendite della Sony 7RII è il fatto che può utilizzare ancora meglio delle fotocamere precedenti l'autofocus di obiettivi non originali Sony. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sbaglierò io ma ricordavo si parlasse della stabilizzazione.

 

Compatibilità Obiettivi Stabilizzatore A7R II.png

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente la mia prima risposta si riferisce comunque alla A7R II e ad un adattatore per ottiche Nikkor, per l'Autofocus occorre prendere in esame l'adattatore di ogni singola marca di obiettivi di terze parti.

http://resourcemagonline.com/2015/06/will-the-sony-a7r-ii-auto-focus-3rd-party-lenses-faster-than-pr...

Manolo



profile.country.IT.title
cirodiscepolo
Esploratore

Naturalmente, come succede sempre in questi casi, sono andato a cercarmi la parte che citavo a memoria e non la trovo. Posso sbagliarmi e potrebbe essere un inizio di Alzheimer, però devo dire che la memoria è la caratteristica più OK che ho dalla nascita. Cercherò ancora, ma nel frattemo anche dal link che hai appena pubblicato si evince che la cosa non è fantascienza e, seppure con i dovuti distinguo, il fatto sembra essere possibile. Grazie se tu o altri sarete in grado di dirmi se con un particolare adattatore per l'obiettivo che vi ho indicato, potrei ottenere l'autofocus. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, il tuo adattatore?

Manolo



profile.country.IT.title
cirodiscepolo
Esploratore
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti confermo solo l'impossibilità di usare l'Autofocus, cosa che si evince anche dal sito di Novoflex, in questa pagina di bhphotovideo.com si legge:

http://www.bhphotovideo.com/c/product/737925-REG/Novoflex_NEX_NIK_Adapter_for_Nikon_Lens.html

Such an adapter does not transfer functions from the camera to the lens, such as auto focus, but automatic exposure metering (stop-down metering/aperture priority) is possible. The lens will focus to infinity using this adapter.

Manolo