annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Specchio o senza specchio ?

uccio2000
Esploratore

Specchio o senza specchio ?

Che differenza sostanziale esiste tra sony A99II con specchio traslucido e sony A7 / A7R senza specchio? se effettivamente la serie A7 senza specchio traslucido sono una bomba per quale motivo la A99II è stata rifatta con lo specchio?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
ray451
Membro

Ciao, io penso che la Alpha 99II sia stata prodotta per venire incontro alla larga comunità di utilizzatori di SLT e SLR con attacco A che chiedevano a gran voce un aggiornamento della fascia alta. Il parco di utilizzatori è abbastanza ampio e credo che permetta ancora margini di crescita. La gamma che ha a disposizione Sony in quel segmento è di tutto rispetto, con la A77II e A99II e le caratteristiche che hanno implementato sono veramente sbalorditive. E ti posso assicurare che tra gli utilizzatori di fotocametre con attacco A c'era veramente molta attesa per questa macchina. Me compreso. Il parco ottiche che ha prodotto finora su attacco A sono ai massimi livelli di qualità, secondo me meritavano un nuovo corpo macchina.

uccio2000
Esploratore

Ciao sicuramente come hai detto tu anche perchè posseggo una Sony A77, la mia domanda però è il motivo per cui hanno lasciato lo specchio rispetto alla serie A7, quale vantaggio ha rispetto a non avere nulla davanti al sensore? sicuramente si sporca meno il sensore durante il cambio degli obbiettivi però si ha anche uno specchio che è delicato e in qualche modo riduce la luminosità, o sbaglio?

profile.country.IT.title
ray451
Membro

Considera che il tiraggio delle lenti su una mirrorless è minore, per cui le lenti progettate per mirrorless non possono essere montate su una macchina reflex. Lo specchio traslucente ormai possiamo dire che non tolga quasi nulla alla luce effetiva, e consente di sfruttare il sistema autofocus con sensore dedicato a rilevamento di fase che è peculiare del sistema reflex.

uccio2000
Esploratore

Ok, quello del sistema autofocus e la differenza delle lenti dalle mirroles non lo sapevo, grazie

uccio2000
Esploratore

Comunque non so se ti è capitato di prendere in mano la A99II, a me è capitato a Berlino al centro sony e per quei pochi scatti che ho fatto all' interno anche ad alti iso il risultato è spettacolare e la rapidità dell' otturatore è sconcertante.

Già che ci siamo, conviene secondo te il passo dalla A77 alla A99 ? entrambe prime versioni.

profile.country.IT.title
ray451
Membro

Sì ho avuto modo di provarla un po' e posso confermare tutte le buone impressioni che hai avuto. Sì il passo conviene, la a99 era già un'ottima macchina. Il full frame oltre a la migliore resa del sensore per la gamma dinamica, permette di sfruttare al meglio la gestione della profondità di campo con ottiche molto luminose. Poi secondo me dipende anche da quello che fotografi di più.

uccio2000
Esploratore

grazie per il consiglio