annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tempi di elaborazione oltre 19 secondi su sony a6000

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

Tempi di elaborazione oltre 19 secondi su sony a6000

Salve a Tutti,
Da qualche mese ho acquistato una Sony a6000 e devo dire che è X me una meravigliosa fotocamera, se non fosse per i lunghissimi tempi di elaborazione delle immagini. Mi spiego meglio. L'altra sera ho provato a scattare una foto di notte su treppiede con un tempo di scatto di 30". Benissimo la foto perfetta in tutto ma i tempi di elaborazione sono stati molto più lunghi di 20". Io uso una memoria sandisk da 45mb/s. Secondo voi c'è qualcosa che non va oppure è un tempo giusto? Grazie in anticipo
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, tipologia di scatto (qualità) e dati esatti della SD? Info che saranno di aiuto per un supporto da parte della Community.

Manolo



profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

allora la foto è stata scattata con tempo 30'' f 5.6 iso 100 qualita jpg 24m di sera. la memoria invece è una sandisk extreme sdxc 1 classe 10 da 45MB/s da 16 gb. il tempo di elaborazione è stato piu lungo del tempo di scatto.

 

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

P.S. ho rifatto un'altra prova con gli stessi dati di scatto ma con una memoria Lexar full-hd video sdhc classe 10 da 16 gb è non è cambiato niente.  

profile.country.IT.title
porroy
Esploratore

Potresti avere attiva l'impstazione Espos. lunga NR.Con questa funzione attiva avrai un raddoppio del tempo di esposizione, come è scritto anche sul manuale pag 116(Quando si imposta il tempo di otturazione su un secondo o più (ripresa con esposizione lunga),
la riduzione dei disturbi si attiva per la durata di tempo in cui l’otturatore è aperto). Prova a disattivare questa impostazione e vedi sr la velocità aumenta.

profile.country.IT.title
Carmine-Legionario
Membro

grazie mille era attiva. ma la riduzione del rumore disattivandola è cmq. in funzione oppure le foto avranno molto rumore rispetto alla funzione attiva? 

Spoiler
:wink:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao ad entrambi,

allego il link alla "pagina" della Guida online su Espos.lunga NR che porroy ha giutamente e correttamente suggerito:

http://www.sony.it/support/emanual/ILCE-6000/HG/IT/contents/TP0000245236.html?search=Espos.

Manolo