annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore DVD DVP SR760 non legge quasi nulla dalla porta USB

RISOLTO
profile.country.IT.title
Radiojazz
Esploratore

Lettore DVD DVP SR760 non legge quasi nulla dalla porta USB

Buon Sabato a tutti. Dopo tanto trafficare invano, mi sono deciso a registrarmi su questo forum, sperando di trovare una soluzione.

Problema: il mio lettore nuovo, preso pochi mesi fa, si rifiuta di leggere file dentro chiavetta USB, tranne alcuni Video_TS.

Mi sono pentito dell'acquisto...il marchio Sony mi garantiva...e invece risulta essere il più selettivo per la lettura dei files, così ha commentato DOPO il commesso del punto-vendita.

Un professionista mi aveva digitalizzato numerose VHS, alcune su disco DVD e altre su chiavette, tutte in formato AVI. Naturalmente sono uscite bene in quanto da PC la visione è garantita, ma non voglio rivedermi un film seduto davanti al PC. 

L'esperto di informatica incontrato ieri mi ha consigliato di convertirli in MP4 , usando il noto programma VLC .

Ho eseguito ieri stesso la prima conversione di prova e di rimando il display del lettore mi ha risposto "formato non supportato" !

Qualcuno può suggerirmi un formato che sia di gradimento per il Sony e che, al contempo, riesco a realizzare in uscita dal sw VLC ?

Grazie dell'attenzione

Piero

Tag (4)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Piero mi permetto di darti qualche consiglio e suggerimento. 

Il lettore dvd che hai comprato è del 2017 e la tecnologia che usa è vecchia di almeno due generazioni (dvd è stato soppiantato dal bluray a sua volta superato dai bd uhd) e i player più moderni sono tutti retrocompatibili. Nonostante questo in generale un lettore di dischi non è il massimo come lettore da USB anche per prodotti più nuovi.

Detto ciò in ogni caso delle compatibilità che @jojo-76  ti ha indicato non ne hai provata neanche una.... Avi, mkv mp4 sono contenitori la cosa importante sono i codec audio video che ci metti dentro e sicuramente codec più nuovi come h264 o h265 il tuo player non li supporta. Se metti dentro un container . Mpg un codec mpeg1 con audio mp3 il tuo lettore dovrebbe leggerlo 

profile.country.IT.title
Radiojazz
Esploratore

Ciao roobbb, grazie delle info.

Confermo che il lettore DVD è un acquisto del 2024...a saperlo di questa incompatibilità, mi sarei orientato su altri lettori e altre marche

La formattazione della chiavetta con FAT32 ormai è assodata

Ho capito che tutto dipende dallo standard di compressione...per darti un idea , H264 era impiegato nei migliori DVR made in Far East già nel 2007 , quindi non è proprio l'ultimo grido, ma per Sony era troppo futuristico...

Ho capito anche la differenza fra il codec e il contenitore

Nel frattempo ho fatto altri tentativi con VLC, ma invano

Conclusioni

-ho buttato via troppo del mio tempo libero, siamo diventati ormai al servizio degli algoritmi invece che loro al servizio nostro

-la compressione dell'immagine va comunque a scapito della definizione...in partenza c'erano delle VHS, seppur originali, quindi il risultato finale, anche se riuscissi nell'impresa, sarebbe oltremodo scadente

-d'ora in poi , se trovo altre VHS da convertire, richiederò al professionista di mettere il contenuto su DVD e non su chiavetta e sino ad ora il Sony li ha letti correttamente.

Grazie ancora a tutti per l'attenzione e i suggerimenti

Saluti

Piero