annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accessori per HDR-CX220E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dderiso
Visitatore

Accessori per HDR-CX220E

Buongiorno a tutti, ho in visione una HDRCX220E Handycam, nel manuale di istruzioni sono menzionati due accessori: il cavo VMC-15MR2 ed il caricabatteria USB AC-UD10. Tali accessori sono opzionali, ma non li trovo da nessuna parte, né sul sony store né in esercizi "fisici" mentre online è tutto out of stock.... è possibile sapere dove scovare questi accessori?

Grazie in anticipo a chi risponde




1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente nessuno dei due prodotti è presente a listino, il cavo VMC-15MR2 è una "novità" probabilmente ancora non reperibile nei punti vendita.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente nessuno dei due prodotti è presente a listino, il cavo VMC-15MR2 è una "novità" probabilmente ancora non reperibile nei punti vendita.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se vuoi andare sull'originale ci sono i BC-TRX (disponibile nel sito Sony) e ACC-TRBX che hanno la stessa uscita USB (5v, 1500mA) e che dovrebbero essere (per me lo sono al 100%) compatibili.

http://www.sony.it/product/dcc-batteries---chargers

Purtroppo sono anche più costosi perché sono contemporaneamente caricatori per vari tipi di batterie x dispositivi Sony.

Qui il BC-TRX

http://www.sony.it/product/dcc-batteries---chargers/bc-trx

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

dderiso perdonami, evita sia ACC-TRBX che BC-TRX, entrambi non adatti alla ricarica delle batterie utilizzate dalla tua videocamera.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

A molti dispositivi che utilizzano il cavo USB per la ricarica, non basta che la tensione dei piedini 1 e 4 sia +5V e GND, ma, richiedono anche che i piedini 2 e 3 (DATA- e DATA+) abbiano certe caratteristiche. Per es. altri che siano cortocircuitati (lato dispositivo) direttamente o tramite una resistenza di circa 20-220Ohms, altri come ipod etc. che abbiano una tensione di circa 2V etc....
Tutto dipende più dalla marca del dispositivo, che dal modello. Ormai la maggioranza dei caricatori tipo USB hanno come uscita 5V e 1500mA. Sono quelli piccoli accorgimenti che fanno partire o meno la ricarica. Per la decisione del fine ricarica, di solito, è a carico del circuito interno del dispositivo (per questo motivo si possono utilizzare caricatori generici multi marche). Comunque, per una telecamera con prezzo attuale intorno a 250€, io personalmente, non avrei speso 100 o 150€ per un caricatore...
A proposito anche il caricatore per il Xperia X8 (EP880) ha le stesse caratteristiche di tensione e in più è un Sony....


@Manolo
Credo che nessuno abbia mai detto che i caricatori ACC-TRBX che BC-TRX siano compatibili con le batterie della telecamera HDRCX220E, ma, come dal sito Sony.it
http://www.sony.it/product/dcc-batteries---chargers/bc-trx


"La flessibilità di caricare ancora più dispositivi - Usa la funzione di ricarica USB e il cavo micro USB in dotazione per caricare le videocamere Handycam® e le fotocamere compatte (NEX)"

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

a mio modesto avviso non è tollerabile, soprattutto quando si sceglie SONY

Il Manuale delle istruzioni riporta il Cavo di collegamento A/V come compreso nella confezione, forse il dito potrebbe non essere puntato su Sony.

Manuale delle istruzioni, pag. 13:

http://pdf.crse.com/manuals/4416970211.pdf

rassegnarsi all'idea di accessori progettati ed esistenti ma chissà per quale ragione irreperibili

Siamo in Italia, è una consuetudine.


Sul sito Sony, nella sezione accessori della HDR-CX220E sono presenti due caricabatterie disponibili all'acquisto online, BC-TRV e AC-VQV10.

http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx220e/accessori#tab


Messaggio modificato da Marino.Manolo

Modificate informazioni non corrette e link errato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

jan2011, dderiso deve essere informato in quanto potrebbe acquistare un dispositivo compatibile solo in parte, pensando che sia stato suggerito come tale al "100PERCENTAGESIGN" (so che il riferimento era alle caratteristiche di USB).

La ricarica USB è possibile ma non ne trovo logica la scelta, per essere utilizzato come solo alimentatore è disponibile AC-L200:

http://www.sony.it/product/cac-batteries---chargers/ac-l200#tab

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

dderiso scusami ancora, mi sono accorto di aver confuso il modello della videocamera, tutte le informazioni erano basate sulla HDR-CX200E, restano comunque le stesse e valide per la HDR-CX220E fatta eccezzione per il Cavo A/V, dovresti poter ancora reperire il modello VMC-15FS presente nei listini Sony, evidentemente, per modelli molto economici e destinati ad una determinata utenza, è stata presa la decisione di eliminare dalla dotazione il cavo analogico, scelta che comprendo e condivido.

Ho provveduto a modificare, dove necessario, la mia precedente risposta.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Visto che sono un possessore di una Handycam simile e parlando dalla mia esperienza, i 150€ del caricatore li avrei speso, anzi li ho spesi, per acquistare una batteria NP-FV70(costa 99€ e dura più di 3volte della NP-FV30), qualche SD Extreme (classe 10) in più e anche per qualche aperitivo....

Ognuno ha le sue convinzioni...:smileywink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su questo sono d'accordo, ad esempio, una mia convinzione è che Sony non dovebbe nemmeno realizzare prodotti così economici, in molti effettuano una scelta in base al marchio dimenticando che ad una cifra bassa corrisponde un prodotto mediocre (ad essere educati).

Classe 10? inutili per la videocamera ma comode al computer, mi auguro che le conserverai con cura anche se non amo Sandisk.

Non hai mai risposto al mio PM.