annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NEX-6 e SEL70200G, dubbi su OSS

profile.country.IT.title
StoppingDown
Nuovo

NEX-6 e SEL70200G, dubbi su OSS

Salve.

 

Ho una NEX-6 e ho appena comprato il SEL70200G. Ho un dubbio riguardo all'interruttore fisico che abilita e disabilita la funzione di stabilizzazione (OSS): cambiando il settaggio, il menu corrispondente nella fotocamera non viene aggiornato (per esempio: se parto con il menu che dice "OSS on" e sposto l'interruttore fisico su "off", il menu non varia) e la funzione non cambia (ho provato a guardare nei metadati EXIF in scatti di prova). In pratica, mi pare che il tasto fisico sia totalmente ininfluente sulle operazioni, vale solo il menu sulla fotocamera.

 

Questa risposta sul sito:

 

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/30875/kw/SEL70200G/session/L3Rpb...

 

Note: when using the focus mode or shake compensation switch, some displays on the camera (like focus distance, shake compensation indicator or the focus mode display (AF/MF)) may not match the button setting on the lens. This is not a malfunction.

 

dice che i display sulla camera potrebbero non essere aggiornati e che è normale, ma qui il punto è che non viene neanche cambiata la modalità operativa per la funzione OSS (invece viene cambiata per AF/MF).

 

Potete fare chiarezza?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho trovato (ancora) informazioni a riguardo ma non escludo che l'interruttorre abbia una sua funzionalità quando SteadyShot è disponibile anche sul corpo macchina (contrariamente a NEX-6), trattandosi di un obiettivo completamente compatibile con la fotocamera quest'ultima potrebbe avere una "precedenza" su quanto disponibile sull'obiettivo.

Per AF/MF ad esempio, nelle Istruzioni per l'uso di SEL70200G si legge:

Uso di una fotocamera dotata di un tasto di controllo AF/MF

Premere il tasto di controllo AF/MF per passare da AF a MF se entrambi la fotocamera e l’obiettivo sono impostati su AF.

Premere il tasto di controllo AF/MF per passare da MF ad AF se la fotocamera è impostata su MF e l’obiettivo su AF.

Manolo