annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Obiettivo per NEX-VG20E

RISOLTO
profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

Obiettivo per NEX-VG20E

Salve, ho comprato di recente una telecamera NEX-VG20E solo corpo, non avendo un'obiettivo ed essendo inesperto mi è stato consigliato di comprare un SEL 16F28, ma provandolo ho scoperto che non funziona bene anzi la telecamera non lo riconosce. Da quello che mi sembra di capire, questo è un obiettivo da macchine fotografiche o da aggiungere ad un altro obiettivo per videocamere.

Perciò vorrei sapare se questo acquisto è sbagliato, e se qualcuno mi può consigliare cosa comprare.

Grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi crederai ma in precedenza avevo pensato di chiederti proprio questo (normalmente non mi faccio scrupoli), spesso molti problemi nascono da situazioni simili, può capitare.

Grazie per il tempo che hai perso.

Manolo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico limite dichiarato per il SEL-16F28 è lo SteadyShot (non supportato), hai notato altre limitazioni?

http://www.sony.it/support/it/product/NEX-VG20E/compatibility

profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

Avevo visto anch'io qella pagina, ma se clicco sui prodotti compatibili di quell'obiettivo vedo che risulta la NEX-VG20EH, e non riesco a capire se la H finale sta per un modello uguale del mio ma che ha compreso un obiettivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta dello stesso modello con a corredo il 18-200 mm.

profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

perciò sbaglio se dico che il mio obiettivo va attaccato al 18-200 mm?





profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

Il problema principale è che per far funzionare la ripresa devo usare l'impostazione di filmare con l'obiettivo disattivato, tutto ciò mi sembra strano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano se consideriamo la NEX-VG20E una videocamera a tutti gli effetti, in realtà si tratta ancora di una fotocamera con un "impronta" video, qualcosa di più simile alle videocamere tradizionali è stato raggiunto con la NEX-VG30E e la NEX-VG900, considera la sola "leva" dello zoom.

profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

un'ultima cosa, io l'obiettivo lo monto sulla telecamera, poi qualdo clico il tasto rec, mi dice che non lo riconosce e di andare sulle impostazioni, cosi per filmare io lo disattivo, detto questo penso che sia mio l'errore bisogna fare qualcosa per attivarlo?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho modo di provare, in ogni caso la videocamera non dovrebbe avere problemi con quell'ottica, hai provato a montarla a stabilizzatore già disattivato? il messaggio si presenta ancora? cosa vi è scritto esattamente.


Alcune riprese con la NEX-VG20E ed il SEL16F28 (YouTube, nulla di legato a me oppure a Sony)




profile.country.IT.title
violaz27
Esploratore

Mi scusi per il ritardo ma ero via, comunque pochi minuti fa ho risolto il problema, mi scuso per il tempo perso.

La ringrazio ancora per la disponibilità.