annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

passaggio da sal 18-55 a sal 18-70

profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

passaggio da sal 18-55 a sal 18-70

salve, è da poco che uso la mia a37k, con il mio obiettivo in kit 18-55 mi sento un po' "stretto" quindi inizio a sentire l'esigenza di cambiare obiettivo. ha senso cambiare il mio sal 18-55 con un sal 18-70? ho un amico che lo deve vendere e mi ha chiesto 80 euro...vale la pena spendere questi soldi? o è meglio aspettare un po' e prendere un obiettivo con un po' di zoom in più?

al momento le mie esigenze sono quelle di fare pratica il più possibile per prendere dimestichezza col mondo delle reflex, quindi anche un tuttofare andrebbe bene...

grazie per le risposte

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza non è esagerata ma non lo è nemmeno la cifra, comunque se hai "l'esigenza" di un obiettivo zoom attenderei.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

confermo Marino.Manolo.

non ti cambia nulla.

se ti interessa potrei consigliarti un altro obiettivo molto versatile: SAL-18135

è compatto, leggero (cosa molto importante) con un buon zoom.

ideale per far pratica perchè ti consente di ottenere un bel effetto defocus sullo sfondo, e dare un look più professionale alle tue foto.

a tua disposizione per altri consigli

ciaoooooo


profile.country.it_IT.title
Octo..
Esploratore

Risparmia I soldi, quella lente non li vale certo. La differenza è minima tra le due lenti a livello di range di focali e quindi non apprezzerai molto la differenza. Ti consiglio anche io il 18 135, oppure se vuoi stare sull'usato, puoi trovare sui 250 € il18 250 sony, lente splendida che uso io quando non voglio portarmi più di una lente. Nonricordo se la a37 fa la correzione della geometria automatica, perche tale lente per la sua escursione a 18 mm sbarila molto, e quindi si combina molto bene con tale funzione. Ciao