Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti!!
Vorrei chiedervi che, siccome ho il portatile FE21S sempre da paura e bello da utilizzare!
Su FE21S ha il sistema operativo WINDOWS MEDIA CENTER 2005 è bellissimo, però sul computer c'è un'adesivo scritto DESIGNER FOR WINDOWS XP - WINDOWS VISTA CAPABLE, cosa significa?
Significa che si potrebbe aggiornare in Windows Vista senza pagare??
Adesso Windows VISTA Home Premium, Business e Ultimatum sono usciti verso metà gennaio del 2007 e quindi fino adesso i nuovi portatili VAIO hanno già integrato tutti in Windows VISTA!
Il mio FE21S che l'ho comprato ad aprile del 2006 e utilizzo sempre VAIO UPDATE!
Quando vado sul sito club.vaio.sony.it e mettendo il modello del mio portatile, poi ci sono due sistemi operativi (XP e VISTA) da aggiornare e da installare, se selezionassi VISTA e ho visto una lista di driver compatibili al mio modello, però unica cosa che non capisco è BIOS, a che cosa serve?
Perchè penso che, se installassi BIOS, dopo l'installazione e dopo il riavvio, parte VISTA? O consente che, una volta installato, rimane il solito MEDIA CENTER e quando comprerò il sistema operativo VISTA potrei tranquillamente installare??
Oppure??
Anche perchè, ho saputo tramite un mio amico che, anche lui ha VAIO e prima aveva XP Professional con lo stesso adesivo che ho, utilizzando VAIO UPDATE e installando BIOS, è diventato ed è stato aggiornato in VISTA, senza pagare niente!!!
E' possibile?
Aspetto notizia..
Grazie
Cordiali Saluti
Cristiano
Salve a tutti!!
Vorrei chiedervi che, siccome ho il portatile FE21S sempre da paura e bello da utilizzare!
Su FE21S ha il sistema operativo WINDOWS MEDIA CENTER 2005 è bellissimo, però sul computer c'è un'adesivo scritto DESIGNER FOR WINDOWS XP - WINDOWS VISTA CAPABLE, cosa significa?
Significa che si potrebbe aggiornare in Windows Vista senza pagare??
Quando vado sul sito club.vaio.sony.it e mettendo il modello del mio portatile, poi ci sono due sistemi operativi (XP e VISTA) da aggiornare e da installare, se selezionassi VISTA e ho visto una lista di driver compatibili al mio modello, però unica cosa che non capisco è BIOS, a che cosa serve?
Perchè penso che, se installassi BIOS, dopo l'installazione e dopo il riavvio, parte VISTA?
Anche perchè, ho saputo tramite un mio amico che, anche lui ha VAIO e prima aveva XP Professional con lo stesso adesivo che ho, utilizzando VAIO UPDATE e installando BIOS, è diventato ed è stato aggiornato in VISTA, senza pagare niente!!!
E' possibile?