Condividi la tua esperienza!
Salve,
mi si è bloccata la micro SD nello slot, lo smartphone la legge ma provando a fare pressione per estrarla ha il consueto "gioco/moviemento" ma poi alla fine non esce.
Consigli? 😞
Grazie
Ciao,
perdonami, di quale modello di Xperia parliamo?
Sicuro di non doverla solo estrarre? Quindi senza la necessità di premerla all'interno. Onestamente però non ricordo se questo è possibile in alcuni modelli della gamma.
Manolo
ops pardon, Sony M4 mono sim.
In pratica ho appena preso il telefono, ho inserito la SIM e per verificare se l'avessi ben inserita l'ho premuta verso il device come da indicazioni (manuale) ed è uscita, ho fatto la stessa cosa con la SD ma non esce 😞
Sicuro di aver premuto abbastanza? A volte il timore di danneggiare qualcosa ha il sopravvento.
Manolo
Si certo, ho provato più volte, anche con una sim in modo da prendere tutta la lunghezza, arrivato a fine corso ma nulla....
Quindi la microSD si muove verso l'interno del dispositivo ma non viene poi rilasciata esatto?
Hai provato anche agendo "più velocemente"? (complesso spiegarlo a parole scritte, intendo effettuando la stessa operazione ma rilasciando la microSD subito dopo averla premuta).
Manolo
Quindi la microSD si muove verso l'interno del dispositivo ma non viene poi rilasciata esatto?
Si esatto, arriva al fine corsa ma poi rilasciandola non viene fuori.
Hai provato anche agendo "più velocemente"?
Si ho provato.
A questo punto temo proprio possa trattarsi di un problema hardware allo slot, dovresti contattare un'assistenza considerando che hai la tua microSD all'interno (altrimenti avresti anche solo potuto farti sostituire il dispositivo).
I "Centri Assisteza" (o di raccolta) Xperia:
http://support.sonymobile.com/it/contactUs/Service_locations_IT.pdf
Manolo
La cosa strana e che si muove correttamente, ha il suo "gioco" ma non espelle....
Credi che con tutte le prove che ho fatto si possa essere rovinata la SD o i connettori del device?
Non ho altro modo di provare, non so con un qualcosa di molto sottile che riesce ad entrare in aprallelo alla SD magari sbloccandola?
2 giorni di vita già in assistenza 😞 mmmhhh
grazie
Se tenti rischi, a te la scelta.
Non escludere che la microSD non avesse/abbia un piccolo difetto di produzione, potrebbe non essere "colpa" dello slot di Xperia M4 Aqua.
Manolo