annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XF9005 e HDR Sky come capire?

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

55XF9005 e HDR Sky come capire?

Ciao, ho notato che il mio TV in oggetto non scrive più HDR in alto a dx quando vado su Action Menù e poi Immagine.

Provato ora con Das Boot su Sky Atlantic e la registrazione di Manchester Liverpool.

A me effettivamente Das Boot in Super HD e 4K sembra ugiale.

Tv settato correttamente come sempre stato su HDMI2 e e SkyQ anche in impostazioni mostra 2160p HDR.

Ho provato Amazon Prime e in alto a dx scrive correttamente HDR solo Sky no. Già riavviato tutto.

 

Magari ricordo io male e con Sky non è mai comparso HDR su impostazioni Immagini.

Qualcuno con Sky e XF può verificare? 😞

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllato che sia ancora abilitata la voce Formato avanzato tra le impostazioni HDMI?

Manolo



profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Si si grazie è tutto ok anche perché se no Sky non mi lascerebbe impostare il 2160p HDR ma solo il 10bit.

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Risolto. Ma chi mi sa dare una spiegazione? 

Su HDMI3 funzionava. Rimesso su 2 e fatto ripristino dei solo settaggi immaggine (cinema pro).

 

 

 

Cinema Pro subito comparso 4K.

Anche PERSONALE, senza che lo modificassi ora mostra HDR.

Infatti PERSONALE ha mantenuto settaggi di prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Valla a trovare una spiegazione quando capitano cose del genere... Essendo bastato spostare il cavo su HDMI 3 probabilmente può essersi trattato di un problema/errore di comunicazione tra Decoder e TV magari da attribuire a CEC di HDMI.

Manolo



profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Certo... immagino. Trovare spiegazione non è semplice. Però semplicemente togliendo da 2 mettendo su 3 poi tornato sul 2 non ha risolto. Ho dovuto resettare i settings immagine quindi forse il togliere e rimetere non c'entra.

E resettando Cimema Pro che già non era modificato ma originale è poi andato a posto anche si PERSONALE che solitamente utilizzo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi come spesso accade "un Reset" risolve ma se da un lato troviamo una soluzione resta il non sapere per quale causa...

Manolo



profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Si però un reset di fabbrica della tv è un conto, solo del settaggio immagini di Cinema Pro che tra l'altro io avevo scelto di non modificare e toccavo solo PERSONALE è un altro. Praticamente un reset di qualcosa che era originale ha risolto.... davveri mistero. Spero però non ricapiti.... 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credimi se avessi a che fare tutti i giorni come il sottoscritto con l'elettronica ci faresti l'abitudine, sia ai problemi strani che alle strane soluzioni.

Manolo



profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Essendo la TV praticamente nuova in sostituzione dell'XE spero sia davvero solo episodio e non sintomo di guasto però