annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CREAZIONE LISTA CANALI PREFERITI TV KD-55XE8577

profile.country.IT.title
Paolo.corvi
Esploratore

CREAZIONE LISTA CANALI PREFERITI TV KD-55XE8577

- COME GIA' COMUNICATO NON RIESCO A FAR MEMORIZZARE ALLA TV (FORSE NON GLI PIACE) LA LISTA DEI CANALI PREFERITI CHE HO CREATO,  OVVERO TALE LISTA VIENE MEMORIZZATA ED ACCESSIBILE PER QUALCHE MINUTO DOPODICHE' COMPARE UN MESSAGGIO "CHIUSURA LISTA PREFERITI" E SCOMPARE L' ICONA ROSSA.

COME COMUNICATOMI DA VOSTRA EMAIL PROVERO' AD ILLUSTRARE PASSO PASSO LE OPERAZIONI CHE ESEGUO :

1) DAL TELECOMANDO PREMO IL TASTO GUIDE (PARTE CENTRALE DEL TELECOMANDO)

2) CON LA FRECCIA  PREMO IL TASTO A SINISTRA FINO A QUANDO VIENE VISUALIZZATO U PANNELLO ROSSO SUL MONITOR (CHE RIPORTA SELEZIONI TV, GUIDA TV, GENERE ECC.)

3) PREMO LA FRECCIA IN GIU' DEL TELECOMANDO FINO ALLA VOCE "IMPOSTAZIONI"

4) SEMPRE CON IL TASTO DI DESTRA MI SPOSTO SOPRA LA CARTELLA "CONF. PREFERITI" E PREMO IL TASTO CENTRALE "Ok".

5) PREMO "OK" SULLA VOCE "DIGITALE" E SUL QUADRO SUCCESSIVO  MI  SPOSTO (SEMPRE CON LE FRECCE) SULLA VOCE "PREFERITI 1" E PREMO "OK"

6) NOMINO LA LISTA CHIAMANDOLA : NOSTRI CANALI E CLICCO SU FINE 

7) SCELGO I CANALI CHE MI INTERESSANO E LI EVIDENZIO PREMENDO IL TASTO CENTRALE "OK"

😎 CON LA FRECCIA IN SU VADO SUL MENU IN ALTO E CLICCO SULLA SCRITTA "RIORDINA PREFERITI"

9) POI SCELGO I CANALI DA SPOSTARE CLICCO SU "OK" (TASTO CENTRALE) E RIORDINO LA PèOSIZIONE DEI CANALI A MIO PIACIMENTO.

10) FINITO IL TUTTO (NON ESSENDOCI NESSUNA VOCE CHE MI DICE DI SALVARE) PREMO IL TASTO "BACK" E TORNO INDIETRO.

11) ORA CLICCO SUL TASTO DEL TELECOMANDO SU "DISCOVER" E CON LE FRECCE VADO SULL'ICONA "GUIDA TV NOSTRI CANALI" CHE SAREBBE LA LISTA APPENA CREATA.

12) PER QUALCHE MINUTO TALE LISTA RIMANE ACCESSIBILE DOPODICHE' COMPARE A VIDEO LA SCRITTA "CHIUSURA LISTA PREFERITI" E SI AZZERA TUTTO.

PREMETTO CHE HO PROVATO IN TUTTI I MODI .... GRAZIE IN ANTICIPO

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Paolo.corvi

l'aggiunta di un canale alla lista dei preferiti si può fare da diverse funzioni.

Prova ad asempio a fare così:

  1. seleziona il canale che vuoi aggiungere ai "preferiti"
  2. Premi il tasto "action menu" (nella parte centrale del telecomando).
  3. Sposta la selezione sulla sezione "TV" premendo una volta la freccia destra al centro del telecomando.
  4. Scorri l'elenco a discesa che compare nella sezione "TV" fino ad arrivare ad "aggiungi a preferiti".
  5. Una volta cliccato "aggiungi a preferiti" ti si aprirà una finestra che ti chiede in quale dei preferiti vuoi aggiungerlo.
  6. Una volta selezionata la lista dei preferiti a cui aggiungerlo verrà aggiunto a quella sezione.
  7. Per vedere le varie liste di preferiti ora premi il pulsante "discover" nella parte centrale del telecomando.
  8. ti si aprira nella parte bassa del tv una barra dei contenuti
  9. scorrendo con le freccie centrali dovresti vedere le varie liste di preferiti (o come le hai rinominate).

Facci sapere se seguendo questa modalità riesci a tenere in memoria le liste di preferiti.

 

buona giornata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ti faccio due appunti per i prossimi post:

  1. Scrivere in maiuscolo secondo la "netichette" equivale ad urlare, quindi scrivi in minuscolo per non essere frainteso :wink:
  2. non aprire altri thread sullo stesso problemo per non creare confusione nel forum avevi un tuo thread su questo problema che era questo https://community.sony.it/t5/televisori/salvataggio-lista-programmi-preferiti-tv-kd-55xe8577/m-p/252...

se ne apri altri diventa difficile per chi cerca di aiutarti ricostruire tutta la storia del problema.Limitati a cliccare sul pulsante "rispondere" così tutti gli interventi li troviamo in un unico thread.

Grazie mille e facci sapere se risolvi nel modo indicato sopra.

profile.country.IT.title
Paolo.corvi
Esploratore

Grazie dei consigli, ma idem come prima, mi crea la cartella dei preferiti, che riesco ad utilizzare per circa 5/10 minuti ma poi si cancella da sola. Mistero ....

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Paolo.corvi, la procedura descritta in precedenza da te è corretta, se preferisci l'altro metodo per aggiungere, configurare, o rimuovere dai Preferiti i programmi è attraverso "Action Menu" al Tab "TV". Ho appena fatto una prova con il tuo stesso TV, e non riscontro il problema: nel menu "Discover" rimane sempre presente la "Guida TV (nostri canali)" così come rinomini l'etichetta della tua lista, con anche l'ordinamento dei programmi modificato a piacimento. Ti suggerisco di verificare il firmware del tuo TV, seguendo i passa descritti al seguente link, ed eventualmente procedere con l'aggiornamento alla ultima release 6.5629: https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe85xx_x85xxe-series/kd-55xe8577/downloads/0... Dopo l'aggiornamento, se non lo hai già fatto, è buona norma riavviare il il sistema operativo Android TV tenendo premuto il tasto Standby dal telecomando per 5 secondi. Se il problema continua a presentarsi ulteriormente, ti suggerisco di fare il ripristino di fabbrica, che riporta il TV alle condizioni di primo disimballaggio (non cancella gli aggiornamenti firmware), seguendo HOME / impostazioni / Memoria e ripristino / Ripristino dati di fabbrica / e confermare su Cancella tutto.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Verifica anche che per caso il tuo tv non sia in modalità negozio....
profile.country.IT.title
Paolo.corvi
Esploratore

Vorrei sapere se esiste un numero telefonico per parlare con un tecnico tv sony, perche ad oggi la lista preferiti dopo qualche minuto si autoelimina ....