annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD43XF8577 lettura foto da HD esterno

profile.country.IT.title
Giocarbu
Esploratore

KD43XF8577 lettura foto da HD esterno

Salve,

collego un hard disk dove ci sono parecchie cartelle ed ogni cartella include diverse foto .jpg.  Vado nell'applicazione Album e clicco su Cartelle:  a questo punto bisogna attendere quasi un ora affinchè vengano rese visibili tutte le cartelle, quindi cliccando sulle cartelle vengono aperte le varie foto ma sempre con tempi davvero lunghi.

Ho anche notato che non  legge dei file video in formato .mp4 registrati con cellulare.

Il tutto mi appare alquanto strano visto che sull'altro televisore Panasonic la lettura delle cartelle e dei files funziona  perfettamente ed in modo veloce come se si utilizzasse il PC.

Qulacuno ha già riscontrato lo stesso problema? ....o mi può dare qualche suggerimento?

Grazie.

Giorgio

 

 

 

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Giocarbu

il fatto che l'hard disk contenga diverse cartelle che contengono a loro volta diversi file può far si che ci metta diverso tempo per aprire e visualizzare.

Bisognerebbe campire di che numero  di cartelle stiamo parlando e di quanti file per capire se il comportamento può essere ritenuto "normale" o invece no.

Facci sapere di che mole di dati stiamo parlando e quante cartelle e file stai cercando di visualizzare...la velocità o la lentezza può dipendere anche dal programma di default con cui esegui l'operazione, hai provato a eseguirla con qualche altra App?

facci sapere e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
Giocarbu
Esploratore

Salve,

grazie della risposta. Ti riporto qualche ulteriore info: l'hard disk contiene ca. 280 GB divisi su oltre 150 cartelle ed ogni cartella contiene  fino ad un max di 300 foto di ca. 15 MB cad. Come faccio normalmente con l'altro televisore voglio posizionarmi sulla cartella, aprirla e lanciare una presentazione delle relative foto contenute nella stessa.  Ho trovato un altra App "Kodi", invece di "Album", che mi permette il posizionamento immediato sulla cartella senza aspettare il download di tutti i files, ma purtroppo cercando di far partire la presentazione da un foto qualunque si blocca come pure il televisore; a questo punto,  non rispondendo ad alcun comando sono costretto ad interrompere l'alimentazione elettrica per poi farlo ripartire. Pur consapevole che le foto sono abbastanza pesanti, mi chiedo se esiste qualche altra App più idonea in modo da poter utilizzare anche questo TV come faccio con il Panasonic senza problemi.

Grazie