annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo acquisto OLED AF8 55 pollici

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Nuovo acquisto OLED AF8 55 pollici

Buonasera a tutti i membri! Mi sono appena iscritto e innanzitutto mi presento, mi chiamo Stefano Notazio e sono di Viterbo (il paese di Bonucci per chi segue il calcio), ho acquistato online l'oled AF8 da 55 pollici e sto aspettando che mi arrivi. Vorrei avere più chiarezza su come settare al meglio la TV, considerando che vedo soprattutto Sky (cinema e sport, contenuti sia HD che 4K). Ho visto su questo forum una guida con un immagine test e come settare l'immagine, però l'articolo è del 2015... va bene lo stesso anche per la TV attuale?

Grazie e buona serata a tutti!

 

P.S. Ero indeciso tra questo TV e i Samsung Qled, però me lo hanno sconsigliato parecchi utenti perchè ci sono problemi con HDR di Sky

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'immagine di riferimento della guida è in fullhd, in rete trovi anche immagini di riferimento in 4K e HDR per settaggi più corretti, comunque come base va bene tenendo presente che senza strumentazione adatta puoi regolare solo contrasto/luminosità e nitidezza. La differenza con un Qled va ben al di là dei problemi con Sky, sono tecnologie completamente differenti

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Grazie mille per la risposta! Ora vedrò di cercare in rete i settaggi per il 4K... Mi pare di capire che ho fatto bene a scegliere questo Oled piuttosto che il Qled di Samsung, al di là dei problemi con Sky nella visione delle partite in 4K dove l'immagine risulta molto scura ed ogni volta che si torna su un canale "normale" bisogna spegnere il decoder!