annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il display riflette la mia immagine

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maazzin
Visitatore

il display riflette la mia immagine

possiedo una telecamera DCR -S37, quando c'è il sole non vedo cosa inquadro dal display, perchè riflette la mia immagine, cosa posso fare ???

la telecamera con questo difetto è poco utilizzabile  !!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema di difficile soluzione, è normale, per quanto luminoso possa essere, che un display colpito da una fonte di luce, non riesca a mostrarti le immagini, anche per questo motivo sarebbe stato comodo avere un mirino elettronico, che la tua videocamera non ha, utile a risolvere questo tipo di situazioni, puoi solo cercare di "coprire" il display per fare in modo di creare una zona d'ombra che ti aiuti e "lo aiuti".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ci sono telecamere con display speciali più luminosi e di alta qualità, ma sono chiaramente più costosi e installati su camere di fascia più alta.

Non è tanto diverso da quello che succede a un telefonino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema di difficile soluzione, è normale, per quanto luminoso possa essere, che un display colpito da una fonte di luce, non riesca a mostrarti le immagini, anche per questo motivo sarebbe stato comodo avere un mirino elettronico, che la tua videocamera non ha, utile a risolvere questo tipo di situazioni, puoi solo cercare di "coprire" il display per fare in modo di creare una zona d'ombra che ti aiuti e "lo aiuti".

profile.country.it_IT.title
maazzin
Visitatore

non condivido quello che affermi, prima di tutto si avverte il cliente del problema, al momento dell'acquisto, ed in secondo luogo ti posso dire  che esistono altre telecamere di basso costo, che non hanno questo inconveniente...per farti un esempio marca  Samsung....

profile.country.it_IT.title
maazzin
Visitatore

Grazie !...mi sembra però che non ci sia un rimedio, coprire il display ?? con che cosa ??....posso solo creare ombra con la mia mano....non vedo altre soluzioni.....sono un pò delusa....questo problema mi andava fatto notare al momento del mio acquisto...e invece............

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il costo della videocamera è basso allora lo è anche quello del display, nella grande distribuzione, dove credo tu abbia comperato la videocamera, non sempre si può o si vuole seguire il cliente come sarebbe giusto fare, purtroppo quello che noti come difetto è in realtà una situazione del tutto normale, che, a parità di condizioni, si presenta anche, se non in modo più marcato, su modelli di altre marche. I prezzi sempre più bassi hanno portato sul mercato modelli economici, dai quali non si dovrebbe pretendere molto, che soffrono più di altri le situazioni difficili, la qualità si paga.

Per quanto riguarda il consiglio di coprire il display in effetti pensavo proprio alla mano, potresti approfittarne per dare più stabilità alla camera durante le riprese.

profile.country.it_IT.title
maazzin
Visitatore

...non mi trovi affatto d'accordo......il costo della mia telecamera non è poi stato così basso....ce ne sono altre sempre Sony a costi ancora più a buon mercato....e anche se acquistata  nelle grandi distribuzioni, certe garanzie dovrebbero essere garantite e fondamentali,  comunque ti ripeto che il altre marche ed allo stesso costo, non trovi questo inconveniente....comunque ormai è successo, e mi sa che dovrò tenermela così...fino al prossimo mio riacquisto ...a cui farò moltissima attenzione, certamente non sarà di marca Sony !!!!

fare ombra con la mano, non significa affatto  avere una più buona stabilizzazione, anzi è perfettamente il contrario, in quanto le mani dovrebbero essere fermissime...invece almeno una,  sarà in continuo movimento per cercare di vedere qualcosa dal display, muovendosi in continuazione per  creare il punto d'ombra e registrare.....mi dispiace ma sono molto delusa, credevo che Sony fosse un marchio eccellente ed affidabile invece purtroppo debbo registrare che non è stato così.

Sicuramente era molto meglio la mia telecamera vecchia della Samsung, che indubbiamente ritirerò fuori !!

perchè non mi ha mai dato questo tipo di problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il display di una videocamera non nasce per essere colpito direttamente da una fonte di luce, le videocamere sono sempre state dotate di mirino elettronico, il display inizialmente gli era stato affiancato, in modo da permettere di rivedere il "girato", un controllo della macchina più confortevole e la possibilità di riprendere da più angolazioni, ovviamente le riprese in condizioni di luce particolari potevano essere effettuate grazie al mirino. Sony ha in catalogo videocamere che altri, tranne la sola Panasonic, non possono vantare, Sony, insieme a Panasonic ha sviluppato il formato di ripresa AVCHD, lo stesso formato utilizzato da molti per le proprie macchine, così come le Memory Stick di Sony e le SD di Panasonic sono, ad oggi, i supporti di ripresa più diffusi. Molte possono essere le differenze tra due o più videocamere anche nella stessa fascia di prezzo. Purtroppo non potendomi basare su sigle ma solo su marchi non ho termini di paragone per effettuare confronti, resta il fatto che, a parità di caratteristiche, il display, colpito in questo caso dalla luce del sole, non può comportarsi come vorremmo.

Credimi, la ripresa a due mani non può che giovare, non usare lo zoom e muoviti il meno possibile, copri quando necessario il display con la mano, considerando che non vorrai annoiare chi vedrà il filmato, la scena che dovrai riprendere con quelle pessime condizioni di luce non dovrebbe essere poi così lunga, interrompi, riposati e ricomincia, fai comunque in questi giorni delle prove con la tua vecchia videocamera.

Forse la scelta sbagliata è stata quella di passare a Sony, quella sicuramente sbagliata sarà di abbandonarla.

profile.country.it_IT.title
maazzin
Visitatore

Scusami, ma il mio problema, non è tanto il fatto che mi dia noia il sole.....sono tutte le ore diurne soleggiate che mi danneggiano nella ripresa, per cui devo sempre andare a cercare luoghi in cui la mia persona sia in un punto di ombra....il che è abbastanza stressante non sempre possibile....ultimamente l'ho usata per un viaggio in Egitto e come ben saprai sono luoghi molto soleggiati e quindi per cercare di vedere cosa stavo riprendendo....è stata una fatica.....la maggior parte delle riprese  sono state registrate proprio nelle ore diurne e quindi ecco la mia completa delusione del prodotto.....inoltre ritengo che se hanno messo in commercio telecamere con solo il display e non munite di mirino elettronico, mi sembra logico che le riprese si potessero ugualmente registrare senza alcun problema.....altrimenti perchè mettere il display al posto del mirino....se ciò le rende inutilizzabili ?????

la telecamera Sony in questione l'ho acquistata a Natale 2009.e quindi molto recentemente

ti faccio una altra domanda: può essere sostituito il display della mia telecamera SONY DCR-SR 37E, con un altro che sia compatibile, ma che non abbia questo difetto ??...se SI.....a chi mi posso rivolgere ??

Mi dispiace abbandonarla, perchè molto più maneggevole e leggera.......ma in queste condizioni ...è inutile portarsela dietro !!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

A questo punto mi chiedo se non è stata abbassata la luminosità dello schermo da qualche impostazione, o se non sia difettoso