- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Audio vocale con Home Cinema
Buongiorno.
Nel salotto ho istallato il mio Home Theatre System BDV-E370 collegato al televisore Sony KDL-40NX700.
Visionando i programmi in modalità Theatre si ha un grande coinvolgimento di suono e l'effetto è buono, ma devo segnare che molto spesso il parlato, le voci, sono coperte dai suoni di ambiente e risultano a volte poco chiare.
Come è possibile settare il sistema per aumentare solo il volume della voce senza i rumori di fondo?
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Do per assunto che hai effettuato la calibrazione del sistema e che selezioni il Sound Mode su Movie...
In tal caso se vuoi ancora elevare la ricezione dei dialoghi potresti procedere ad alzare un po il livello del diffusore centrale o (in maniera un pò estrema) provare come ti trovi impostasto il Night Mode ad ON (che attenua gli effetti ed alza il tono dei dialoghi...)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
verificherò....
tnks
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In assenza di contenuti dedicati (5.1) le voci che dovrebbero essere riprodotte dal canale centrale temo che saranno sempre "più basse" degli effetti o coperte da essi.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io ho risolto portando a 3-4 l'enfasi volcale dai settaggi audio , di default era a 0 quindi praticamente in presenza di effetti "importanti" la voce quasi non si sentiva
Ciao