annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio e canali DTT con 46NX710

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Problemi audio e canali DTT con 46NX710

Ciao a tutti, ho due problemi con il tv in oggetto acquistato una ventina di giorni fa.

Non avendo uscite audio analogiche da collegare al vecchio  amplificatore, ho collegato le rca out del lettore dvd e della ps3  direttamente all'ampli.
Noto però che il segnale che esce dal lettore dvd o dalla play verso la  tv, non è allineato con l'audio che esce dagli stessi dispositivi.
O per meglio dire è la tv che impiega qualche decimo di secondo di  differenza ad elaborare il segnale che gli arriva da queste due fonti.
Il risultato è che l'audio della tv e quello inviato all'ampli è  sfasato, e si sente praticamente una specie di effetto eco molto  fastidioso fra l'audio della tv e quello dell'ampli.

Altro probelma, il segnale del DTT.
Una ventina di giorni fa quando ho sintonizzato tutti i canali per la  prima volta non aveno notato alcun problema, i canali si ricevevano  tutti bene.
Adesso è circa una decina di giorni che il mux Rai del canale 23 (es.  Rai1, Rai2, Rai3, Rai4) si vedono con una qualità pessima, continua a  squadrettare rendendo inguardabile il programma.
Andando a vedere lo stato del segnale, vedo che il livello è al massimo  (100%), ma la qualità è bassissima (intorno al 20% - 30%).
Eppure 20 giorni fa non era così, si vedeva tutto bene.
In cucina ho un altro televisore e lì si vede perfettamente.
Allora ho provato a collegare un decoder esterno alla TV, e il segnale è  decisamente migliore, qualità verso l'80% e nessun squadrettamento.
Ho cambiato il cavo dell'antenna della tv, ma senza risultato.
Come è possibile che sul Sony tutti i canali se vedono con qualità ottima, e solo il mux Rai si vede da schifo ?
E perchè attaccando un decoder esterno allo stesso cavo d'antenna, il decoder lo riceve con il 60% di qualità in più  ?
Che sia un problema del decoder della tv ?
E' già ora di contattare l'assistenza  ?

Grazie a chi mi aiuterà..

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per l'audio è normale che diversi apparecchi processino il segnale in tempi diversi, ma non è un problema perchè quando si usa un amplificatore esterno le casse del TV vanno disattivate (cosa che avviene automaticamente se si usano dispositivi HDMI).

Per la questione DTT è probabile che rientri in questa situazione

https://www.sony.it/discussions/message/620081#620081

profile.country.it_IT.title
denimax
Visitatore

Grazie Trip per la risposta.

Ma per il dtt non credo di rientrare in quel problema, io non ho dei blocchi nella visione, è proprio il tuner che riceve un segnale secondo lui scarsissimo, mentre invece altri tv collegati alla stessa presa d'antenna hanno una qualità del segnale molto migliore.

Con la conseguenza che l'nx710 scubetta tutto, perde l'audio ed è inguardabile, mentre gli altri collegati per prova non segnalano alcun problema.

Ma la cosa assurda è che questa cosa si verifica solo sul canale 23 del dtt.

Per tutti gli altri canali la qualità del segnale è al 100% anche per il Sony.