Condividi la tua esperienza!
Salve,
sono il possessore di cuffie Sony MDR-100ABN e ho da poco acquistato le nuove Sony WH-1000XM3. Nelle vecchie cuffie era presente un pulsante fisico per la regolazione del volume, che poteva avvenire in qualunque condizione (bluetooth, cavo), ma con le nuove 1000XM3, dotate solamente di controllo touch, è possibile regolare il volume solamente quando si è connessi via Bluetooth. Non appena connetto il cavo jack al computer (Windows 7) si imposta in automatico il volume di default e i controlli touch del volume non rispondono più ai comandi. È curioso perché invece la modalità "Ambient" si attiva tranquillamente, poggiando la mano sulla cuffia destra, anche quando il cavo jack è inserito.
Si tratta chiaramente di una questione software, poiché quando sono connesso via Bluetooth i controlli funzionano benissimo. Non è un gran problema, dato che posso regolare il volume col computer, ma considerando che le con le mie precedenti cuffie era possibile regolare l'audio senza problemi, mi aspetterei di poterlo fare anche con il top di gamma della linea Sony.
Ho già aggiornato le 1000XM3 al nuovo firmware 4.1.1.
Qualcuno ha qualche idea?
Risolto Andare alla soluzione.
https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm3/v1/it/contents/TP0001703648.html
Manolo
Buongiorno Galadh
forse la cuffia non è accesa, cioè sta funzionando in maniera passiva una volta collegata al PC.
Non sono certo che possa dipendere da questo perchè dici che la funzione Ambient funziona...ma se così non fosse o ho capito male prova a fare un check.
La cuffia dovrebbe funzionare in maniera passiva (come una normalissima cuffia collegata al PC) ma puoi anche accenderla e collegarla al PC ma in questo caso hai i vari controlli sul padiglione.
Se puoi fai questo check veloce così ci leviamo il dubbio.
facci sapere.
Sì, la cuffia è accesa, altrimenti non funzionerebbe nemmeno l'Ambient.
Ho provato anche con un tablet android: via Bluetooth funziona tutto (e quindi non può essere un problema hardware, né è il PC), via jack solo la "gesture" Ambient sound. Ho provato a accendere le cuffie sia col jack già inserito, sia prima di inserire il jack, e non cambia nulla.
Per quel che ne so io, cioè nulla, potrebbe anche essere una cosa voluta, nel senso che via jack si delega la regolazione del volume al dispositivo connesso alle cuffie. Era giusto per sapere se ciò vale solo per le mie cuffie o anche per gli altri possessori, perché per il resto sono soddisfatissimo: l'audio è strepitoso, l'autonomia pure, e l'ANC fa quasi paura da quanto è potente rispetto alle mie vecchie cuffie, che già consideravo ottime.
Grazie!
https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm3/v1/it/contents/TP0001703648.html
Manolo
Ottimo, grazie!
@Marino.Manolo ha scritto:https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm3/v1/it/contents/TP0001703648.html
- Utilizzare solo il cavo cuffie in dotazione.
- Verificare che la spina sia correttamente inserita.
- Quando si utilizza il cavo cuffie, non è possibile utilizzare la funzionalità Bluetooth.
- È possibile utilizzare il pannello di controllo del sensore a sfioramento solo per la modalità Rapida attenzione. Regolare il volume, riprodurre/interrompere e altre operazioni sul dispositivo di riproduzione.
- Il pulsante NC/AMBIENT non è utilizzabile quando le cuffie sono spente.
- A seconda del servizio di intrattenimento in volo, l’adattatore per spina per l’uso in aereo potrebbe non essere utilizzato.
Manolo