- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Il Baretto
Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.
Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.
Me ***********? 😳
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se stessero sviluppando qualcosa sarebbe per il mercato Consumer perché fluo OLED Professionali li fanno già, e quindi il prezzo non potrebbe essere altissimo rispetto ad LG altrimenti, anche con una qualità migliore, la gente acquisterebbe comunque altro.
Guarda cosa riesce a fare Samsung con il Marketing, poi qui ci sarebbe da riflettere su chi dice o scrive cosa e chi ci crede... E poi i soldi... Non se ne esce...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sui componenti è vero che molti non erano Sony anche se ricordo che però i componenti "nevralgici" erano marcati Sony ma in ogni caso era relativo perchè comunque la scelta dei componenti era fatta per soddisfare le specifiche di qualità della Casa e quindi...e comunque, se io e Michelangelo o Giotto o chi volete ci mettiamo li con gli stessi pennelli e gli stessi colori Loro sarebbero comunque Giotto e Michelangelo e io un volgare imbrattatele. Riguardo all'esportazione dei prodotti finiti made in japan forse era una restrizione solo per i TV perchè per motivi commerciali dovevano essere assemblati sul posto ( ecco perchè l'utilizzo di componentistica locale) ma gli altri prodotti erano regolarmente Made in Japan.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì certo, c'era la qualità Sony sempre e comunque.
Quella della produzione dei TV credi fosse una sorta di embargo iniziato nel dopoguerra, ancora oggi però dovrebbe esserci come restrizione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'embargo dopoguerra? Si forse inizialmente ma dopo era un vero e proprio protezionismo degli USA ...se non sbaglio inizialmente se voleva vendere in America doveva dar lavoro a dipendenti americani per cui era costretta a far assemblare le TV in loco e quindi anche per quello in seguito nacque Sony America almeno io ricordo cosi...poi credo sia stata una vera scelta commerciale ( anche per l'Europa) conveniva di più assemblare i TV in loco utilizzando i componenti indigeni piuttosto che assemblare tutto in Jap e poi esportare.Adesso non ricordo bene tutta la faccenda...sai dopotutto io mi godevo i risultati lasciavo a Morita e Ibuka risolvere problemi logistici e commerciali e Morita era un vero Genio in questo.😁!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No io sono stato preso in mezzo all'epoca ma Akio aveva tempo di pomeriggio e io volevo guardare i cartoni giappo (quelli belli) su Bim Bum Bam...
Non avevo tempo per le pratiche commerciali dell'Azienda come accade oggi... 💴
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi dispiace ma stai facendo Lesa Maestà come osi scherzare su Akio The Great!...Lui era Lui e tutti gli altri non erano (sono) un....vedi marchese Del Grillo!
Quindi caro il mio genius quando dico Genio con la G doppiamente maiuscola parlo dell'Unico e Solo : Akio Morita
Poi riconosco che nel tuo mondo tu possa esere un genius del resto, io tuo umile servitore come posso affermare il contrario?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda che non l'hai capita come l'ho scritta, o non l'ho scritta bene, intendevo che Akio si rivolse a me ma ero bambinetto... 🤗
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No no l'ho capita benissimo ma non si puo compiere sacrilegio e scherzare sul nome di Akio Magno😠!
Inginocchiati e chiedi perdono🙏!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Akio Magno? Akio-San semmai... Anzi Morita-San che non sei in confidenza...