Condividi la tua esperienza!
Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.
Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.
Me ***********? 😳
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Se stessero sviluppando qualcosa sarebbe per il mercato Consumer perché fluo OLED Professionali li fanno già, e quindi il prezzo non potrebbe essere altissimo rispetto ad LG altrimenti, anche con una qualità migliore, la gente acquisterebbe comunque altro.
Guarda cosa riesce a fare Samsung con il Marketing, poi qui ci sarebbe da riflettere su chi dice o scrive cosa e chi ci crede... E poi i soldi... Non se ne esce...
Sui componenti è vero che molti non erano Sony anche se ricordo che però i componenti "nevralgici" erano marcati Sony ma in ogni caso era relativo perchè comunque la scelta dei componenti era fatta per soddisfare le specifiche di qualità della Casa e quindi...e comunque, se io e Michelangelo o Giotto o chi volete ci mettiamo li con gli stessi pennelli e gli stessi colori Loro sarebbero comunque Giotto e Michelangelo e io un volgare imbrattatele. Riguardo all'esportazione dei prodotti finiti made in japan forse era una restrizione solo per i TV perchè per motivi commerciali dovevano essere assemblati sul posto ( ecco perchè l'utilizzo di componentistica locale) ma gli altri prodotti erano regolarmente Made in Japan.
Sì certo, c'era la qualità Sony sempre e comunque.
Quella della produzione dei TV credi fosse una sorta di embargo iniziato nel dopoguerra, ancora oggi però dovrebbe esserci come restrizione.
L'embargo dopoguerra? Si forse inizialmente ma dopo era un vero e proprio protezionismo degli USA ...se non sbaglio inizialmente se voleva vendere in America doveva dar lavoro a dipendenti americani per cui era costretta a far assemblare le TV in loco e quindi anche per quello in seguito nacque Sony America almeno io ricordo cosi...poi credo sia stata una vera scelta commerciale ( anche per l'Europa) conveniva di più assemblare i TV in loco utilizzando i componenti indigeni piuttosto che assemblare tutto in Jap e poi esportare.Adesso non ricordo bene tutta la faccenda...sai dopotutto io mi godevo i risultati lasciavo a Morita e Ibuka risolvere problemi logistici e commerciali e Morita era un vero Genio in questo.😁!
No io sono stato preso in mezzo all'epoca ma Akio aveva tempo di pomeriggio e io volevo guardare i cartoni giappo (quelli belli) su Bim Bum Bam...
Non avevo tempo per le pratiche commerciali dell'Azienda come accade oggi... 💴
Mi dispiace ma stai facendo Lesa Maestà come osi scherzare su Akio The Great!...Lui era Lui e tutti gli altri non erano (sono) un....vedi marchese Del Grillo!
Quindi caro il mio genius quando dico Genio con la G doppiamente maiuscola parlo dell'Unico e Solo : Akio Morita
Poi riconosco che nel tuo mondo tu possa esere un genius del resto, io tuo umile servitore come posso affermare il contrario?
Guarda che non l'hai capita come l'ho scritta, o non l'ho scritta bene, intendevo che Akio si rivolse a me ma ero bambinetto... 🤗
No no l'ho capita benissimo ma non si puo compiere sacrilegio e scherzare sul nome di Akio Magno😠!
Inginocchiati e chiedi perdono🙏!
Akio Magno? Akio-San semmai... Anzi Morita-San che non sei in confidenza...