annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema batteria reader PRS-T2

profile.country.it_IT.title
kollalabestia
Esploratore

Problema batteria reader PRS-T2

Salve

la mia ragazza ha un problema decisamente fastidioso con il suo PRS-T2, regalatole per natale.

L'altro giorno stava leggendo quando, improvvisamente, il reader si è spento segnalando la batteria scarica.

Così lo abbiamo rimesso in carica, aspettando che il led rosso si spengesse, ma nel momento in cui  abbiamo premuto il tasto di accensione il reader e tornato immediatamente a spegnersi sempre segnalando la batteria scarica.

Ho provato ad aggirare il problema accendendolo mentre era in carica e ha funzionato perfettamente, così mi è venuto in mente di scollegare l'alimentazione e il reader ha continuato a funzionare come se nulla fosse, ma sempre indicando in alto a destra l'icona della batteria in carica (come se non si fosse accorto di essere stato scollegato).

Spengo e riaccendo. Li per li sembra funzionare, indicando la batteria carica al 100% ma, appena cerco di aprire un libro, tutte le barrette della batteria spariscono e il reader torna a spegnersi.

Mi viene quasi da pensare che possa essere più un problema software che hardware...qualcuno può darmi una mano, possibilmente in tempi rapidi?

Tra meno di 4 settimane partiamo per l'estero e staremo via un bel po'...

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, puoi provare a tenere il reader sotto carica anche quando la spia si è spenta ad esempio per un'ora in più e se non dovesse funzionare ancora come deve prova a resettarlo. Controlla anche se c'è qualche aggiornamento dal PC, in modo che se fosse un problema di software probabilmente lo risolveresti. Se nonostante ciò il problema persevera ti consiglio di contattare l'assistenza.
Lidia