annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

reader per pc non importa più i file

intermanu
Nuovo

reader per pc non importa più i file

Uso reader per pc da oltre un anno, improvvisamente non importa più i file: quando do il comando importa file compare la finestra che dice che lo sta facendo, ma poi l'ebook non compare! E quindi non riesco nemmeno a trasferirlo sul mio ereader. Prima non avevo mai avuto nessun problema, e gli ebook/pdf che sto cercando di importare si trovano nel PC e non hanno alcun tipo di protezione.

 

Ho provato a fare l'aggiornamento del software, a disinstallare e reinstallare, ma nulla. 

 

Qualcuno mi può aiutare???

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Se ho capito bene, ReaderforPC e senza collegare il dispositivo reader al PC, non “Importa” più ebook. Se è così, allora prova questo:

Trova il file del database di ReaderforPC (tale file è “immune” alla disinstallazione e/o aggiornamento del software):

Il file si chiama “ReaderDesktopLibrary.db” ed è nascosto.

Si trova nella posizione:

C:\Users\[nome utente PC]\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db

 

Una volta trovato e con il programma ReaderforPC chiuso, prova a rinominarlo (ad es. in “oldReaderDesktopLibrary.db”).

Poi, avvia ReaderforPC e controlla se tutto funziona.

Se funziona (allora, il problema è quel file), purtroppo devi “Importare” da capo tutti gli ebook e perderai tutte le annotazioni e segnalibri fatti fin ora.

Se provi la sincronizzazione, anche il dispositivo reader potrebbe cancellare tutti i dati vecchi. Perciò, se ci sono ebook nel dispositivo reader da salvare, meglio prima della sincronizzazione, effettuare un backup del contenuto nel reader (come fare lo trovi qui http://community.sony.it/t5/ereading/hard-o-factory-reset/m-p/1558343#M3710 )

  

 Jannis 

PS

Se non funziona ancora, c’è un problema nell’installazione del programma ReaderforPC e/o in Windows. In questo caso puoi cancellare il nuovo “ReaderDesktopLibrary.db” nel frattempo creato e rinominare il “oldReaderDesktopLibrary.db” in “ReaderDesktopLibrary.db” per riavere il vecchio database.

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)