annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con la sincronizzazione prs-t2

profile.country.it_IT.title
rossella19857
Visitatore

problema con la sincronizzazione prs-t2

ho il reader sony prs-t2 da 20 gg è da due giorni che ho un problema, quando collego il mio reader al pc non mi fa effettuale la sincronizzazione ed  esce una scrita "reader pc ha smesso di funzionare

windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento coretto deln programma "

Messaggio modificato da rossella19857

Message was edited by: rossella19857

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenterei reinstallando il programma (Reader for PC).

profile.country.it_IT.title
rossella19857
Visitatore

l'ho già fatto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Presumo non siano stati raggiunti risultati positivi, così fosse, potresti tentare di riportare il computer ad uno stato precedente al presentarsi del problema, tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Dovrai selezionare un punto di ripristino anteriore alla data in cui si è manifestato il problema e segure la procedura.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se non hai risolto ancora, dimmi se ci sono tanti ebook caricati o se ci sono note,segnalibri o altro ma importanti da salvare.
Se hai caricato pochi ebook e magari sai dove sono salvati e non c’è nient’altro da salvare, io procederei con un bel “azzeramento” prima del reader (hard reset) e poi del ReaderforPC cancellando il file del database dove vengono salvati tutti i dati degli ebook (e più facile farlo che descriverlo…).
Se vuoi procedere su questa strada e ti servono maggiori informazioni, basta chiedermelo…

Comunque puoi provare una cosa più facile:
Il tuo problema, secondo me, è una sincronizzazione adatta male o qualche file di ebook spostato o cancellato dal PC.

Avvia solo il ReaderforPC e prova tutti gli ebook presenti se possono essere letti nel ReaderforPC. Se ci sono ebook presenti ma non leggibili (per dire è presente solo la loro copertina) cancellali dal ReaderforPC.

Una volta che hai finito il controllo e se hai trovato ebook con problemi e li hai cancellati, allora, collega il reader e prova una sincronizzazione.

Se diversamente purtroppo devi agire più pesantemente…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
rossella19857
Visitatore

grazie era proprio quello il problema avevo cancellato degli ebook sul pc SEI UN GRANDE

non sn molto esperta buone feste

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Buone Feste anche a te....:smileyhappy:

Maya permettendo....:smileygrin:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

non mi funziona la sincronizzazione

profile.country.IT.title
Talbot_
Esploratore

 

.........................approfitto del topic per esporre il mio problema, simile, ma non uguale, perché inizia a caricare e poi non dà messaggi di errore......;

 

......................infatti il mio PRS T2 inizia normalmente a sincronizzarsi sul computer, che poi si blocca a 7/ sincronizzzati su 300 e passa, e si chiude senza aver completato il percorso nel riquadro, e il Reader non risulta aver caricato nulla. Ho resattato e ricaricato il prog. più volte, ho cancellato gli ultimi files traferiti sul computer.....che altro fare ?  

 

.........................grazie !

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "Talbot_"

Puoi provare così, se nel software ReaderforPC(Mac) sono caricati tutti gli ebook. Se invece nel ReaderforPC(Mac) non ci sono più ebook devi procedere diversamente.

 

-Prima per sicurezza, effettuare un BackUp del contenuto del PRS-T2. Come fare lo troverai nel mio post qui:

http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/m-p/1558343#M3710

 

-caricare al massimo il PRS-T2 (indicatore batteria 100%. S’è completamente scarico meno di 3ore connesso al PC e non di più)

http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/01/03/01/01.html

 

-eseguire un Soft Reset (quello con la graffetta) se non hai ancora fatto, e riprovare

http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html

 

-eseguire un Hard or Factory Reset. Qui trovi come:

http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/td-p/555315

Leggi bene le info! Per es.: Il PRS-T2 dopo un Hard Reset sarà come appena comprato! Tutti i segnalibri, le annotazioni, le personalizzazioni verranno cancellate!

 

Jannis

PS

Disinstallare il software ReaderforPC dal PC non cambia niente! Il database (che è di solito quello con i “problemi”) può essere rimosso solo manualmente. Lo stesso vale anche per varie impostazioni della sincronizzazione, salvate nel registro di Windows!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)