annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY READER PRS - T3

RISOLTO
livelli54
Esploratore

SONY READER PRS - T3

Ciao, mi hanno regalato un E Reader Sony PRS-T3 , ma non riesco ad autorizzarlo per i contenuti DRM Adobe..

 

P.S.: Ho creato ID ADOBE...

         Riesco solamente a leggere e book da PC

 

Grazie , grazie.....

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Non ti preoccupare. Se ti servono info o aiuto basta chiedere! Il massimo che può succedere, è di non aver una risposta. Così sono i forum! :wink:
Quando trovo un po’ di tempo e voglia di rispondere, cerco per quanto possibile…
 
Prima di tutto, facendo Hard Reset al PRS-T3 abbiamo quasi escluso un problema dovuto al reader stesso!
Il problema secondo me, sta all’autorizzazione del PC.
La procedura è quasi standard:
--Togliere l’autorizzazione al PC riavviare e provare
--Disinstallare ReaderforPC, riavviare il PC,
  installare Adobe Digital Editions (ADE) e autorizzare il PC, (NON ancora da te tentato)
  riavviare il PC e installare ReaderforPC e autorizzare il reader.
Tutti alla fine riescono ad autorizzare il reader!
 
Scrivi :
Quando leggo che il dispositivo reader va sbloccato, per consentire la sincronizzazione con reader for Pc, cosa si intende ????
Ma, dove lo hai letto? In che contesto? Nel manuale?
 
Poi:
Inoltre compare la scritta: impossibile accedere al negozio ebook,penso sempre perche' Reader non autorizzato ???
No. Il “negozio ebook” dovrebbe essere il “Sony Reader Store” che non è attivo ancora in Italia. (In Europa è attivo sicuramente in UK, Germania e Austria).
--Ma, quando e dove ti compare questa scritta?
--Il reader è per il mercato italiano(europeo)?
--Dopo il Hard Reset, hai selezionato “Italia” come Paese/Regione?
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Scrivi:
“Dopo Hard Reset, Italia era gia' selezionato..”
Dovevi comunque, convalidare la scelta e avevi la possibilità di cambiarla. Giusto?
 
A questo punto io proverei su un altro PC (meglio, per escludere anche problemi del reader T3), o eventualmente sullo stesso PC con diverso profilo utente.
 
Potrebbe essere di tutto:
--Reader PRS-T3 non “conforme” (????)
--Problemi nella gestione delle autorizzazioni, da parte del Sistema Operativo del PC
--Impostazioni account utente PC diverse da “Italia”
--E più ne ha…
e da lontano è in po’ difficile agire:
 
Comunque, scrivi :
“Inoltre compare la scritta: impossibile accedere al negozio ebook,penso sempre perche' Reader non autorizzato ???”
Ma, quando e dove appare questa scritta?

 

 

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

livelli54
Esploratore

Ciao Jannis......

 

Abbiamo finalmente risolto il problema del mio PRS T3...

 

Ho provato su altro PC, e tutto e' filato liscio....

 

Subito dopo ho collegatio il Reader al mio PC e miracolosamente ha autorizzato il Reader allo scarico degli ebook che prima non permetteva!!!!!

 

Sinceramente non so cosa dire....

 

Boh, grazie per la VS disponibilita' , buona serata, ciao ciao

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “livelli54”
Ma, poi hai risolto?
Ti descrivo come si fa, velocemente.
Avvii al PC il programma ReaderforPC. Se il PC non è autorizzato, ti chiederà di autorizzarlo, inserendo Adobe ID e Password. Poi colleghi il reader PRS-T3 al PC. Ti verrà chiesto dal programma ReaderforPC di autorizzare anche il reader.
Poi se tutto è a posto e se clicchi su “i Info” del ReaderforPC dovrai vedere una schermata simile:
 
info readerforpc2a.png
 
Se è così, tutto dovrebbe essere a posto.
 
Jannis
 
PS
Se ci sono problemi, dovresti dal menu del ReaderforPC togliere l’autorizzazione al reader PRS-T3 e scollegarlo dal PC (con la disconnessione sicura, icona con la freccia, in alto a sinistra, accanto all’icona “Reader”).
Poi e tramite sempre il programma ReaderforPC, devi togliere l’autorizzazione del PC, chiudere il programma ReaderforPC e riavviare il PC.
Poi devi eseguire di nuovo le autorizzazioni.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
livelli54
Esploratore

Ciao Jannis...

 

Ho fatto come mi hai detto, ma purtroppo riesco solo ad autorizzare PC e non Sony PRS T3...

Cliccando su iInfo, nonostante autorizzi Reader con Reader for Pc, non compare la schermata come la Tua... Manca ultima icona ...quella del Reader flaggato..

 

Grazie comunque, buona giornata !!!!!

 

Ciao ciao...

 

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Nella schermate, il reader risulta connesso ("v" verde), ma, non autorizzato? (o autorizzato con diversa Adobe ID?)
Se sì, a questo punto ci sarebbero due cosa da fare:
-Il mio PS del post precedente (deautorizzare il PC, riavviare PC e autorizzare il tutto di nuovo)
E se non si risolve
-effettuare un Hard Reset al PRS-T3 e riprovare.
 

Buona giornata anche a te,

Jannis
 
PS
Quanti dispositivi (PC+Reader+tablet+smartphone+…) hai autorizzato con questa Adobe ID? (limite credo 6 in totale)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
livelli54
Esploratore

*** Jannis, niente da fare !!!!!!!!

Non riesco ad autorizzare sto PRS T3....

Il Sony, risulta essere connesso, ma non autorizzato...

Ho provato con Hard Reset, infilando una graffetta nel buchino vicino al tasto di accensione....senza pero' vedere spegnimento dello stesso...

Ho solo questo dispositivo autorizzato con questa adobeID..

 

Di nuovo grazie.... non so dove sta l' inghippo ....Boh!!!

 

Ciao, ciao...

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao!
Un passo alla volta e con calma!!
 
Quello che hai eseguito è un molto Soft Reset!!!
(questo http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html Qui è per il T2, ma, è lo stesso anche per il T1 e T3. Qui l’i-Manual  per il T3 da scaricare e scompattare  http://download.sony-europe.com/pub/manuals/consumer/4470507611_it.ZIP )
 
Hard o Factory Reset è tutt’un'altra cosa…
(anche qui  http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/m-p/555315 è per T1 e T2, ma, è lo stesso anche per il T3 https://ca.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/43645 )
 
Il Hard Reset, cancella tutto sul reader e lo rende come appena acquistato!
 
Ma, prima di eseguire il Hard Reset io proverei così:
--Avvia ReaderforPC e collega il T3 al PC.
--Vai al menu del ReaderforPC Modifica-->Preferenze… e vedi se c’è la voce “Dispositivo”. Se c’è, clicca sopra e poi sull' “Autorizza”. Aspetta un po’ la “risposta” del Sistema! Se tutto è andato a buon fine, ti chiederà di procedere con la sincronizzazione. Comunque, dopo, clicca su “i Info” per vedere se è stato autorizzato. Se sì, non devi fare altro.
 
--Se non c’è la voce “Dispositivo”, fai la disconnessione sicura del T3.
Poi riapri il menu del ReaderforPC Modifica-->Preferenze… e clicca su “Annulla autorizzazione” e clicca su “Computer”. Dopo aver annullato l’autorizzazione al Computer, chiudi ReaderforPC e riavvia il Computer.
--Avvia ReaderforPC e autorizza il PC e poi il reader PRS-T3
 
Se dopo tutto non riesci di autorizzare il Reader PRS-T3, procedi con il Hard Reset.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
livelli54
Esploratore

Ciao Jannis, ho fatto tutto cio' che mi hai detto, ma non si riesce, nemmeno dopo riuscito hard reset....

 

H provato anche a cambiare adobe id, ma nulla di nuovo....Non ri riesce ad autorizzare il maledetto !!!

 

A questo punto , penso abbia abusato della Tua disponibilita' e professionalita' oltre il consentito....

 

Grazie ancora e buona giornata.....

 

 

 

Hard o Factory Reset è tutt’un'altra cosa…
(anche qui  http://community.sony.it/t5/eReading/Hard-o-Factory-Reset/m-p/555315 è per T1 e T2, ma, è lo stesso anche per il T3 https://ca.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/43645 )

livelli54
Esploratore

 

Ciao Jannis,

Un ultima informazione se puoi...

Quando leggo che il dispositivo reader va sbloccato, per consentire la sincronizzazione con reader for Pc, cosa si intende ????

Inoltre compare la scritta: impossibile accedere al negozio ebook,penso sempre perche' Reader non autorizzato ???

 

Ciao ciao grazie

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Non ti preoccupare. Se ti servono info o aiuto basta chiedere! Il massimo che può succedere, è di non aver una risposta. Così sono i forum! :wink:
Quando trovo un po’ di tempo e voglia di rispondere, cerco per quanto possibile…
 
Prima di tutto, facendo Hard Reset al PRS-T3 abbiamo quasi escluso un problema dovuto al reader stesso!
Il problema secondo me, sta all’autorizzazione del PC.
La procedura è quasi standard:
--Togliere l’autorizzazione al PC riavviare e provare
--Disinstallare ReaderforPC, riavviare il PC,
  installare Adobe Digital Editions (ADE) e autorizzare il PC, (NON ancora da te tentato)
  riavviare il PC e installare ReaderforPC e autorizzare il reader.
Tutti alla fine riescono ad autorizzare il reader!
 
Scrivi :
Quando leggo che il dispositivo reader va sbloccato, per consentire la sincronizzazione con reader for Pc, cosa si intende ????
Ma, dove lo hai letto? In che contesto? Nel manuale?
 
Poi:
Inoltre compare la scritta: impossibile accedere al negozio ebook,penso sempre perche' Reader non autorizzato ???
No. Il “negozio ebook” dovrebbe essere il “Sony Reader Store” che non è attivo ancora in Italia. (In Europa è attivo sicuramente in UK, Germania e Austria).
--Ma, quando e dove ti compare questa scritta?
--Il reader è per il mercato italiano(europeo)?
--Dopo il Hard Reset, hai selezionato “Italia” come Paese/Regione?
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
livelli54
Esploratore

Ciao Jannis, riprovato e niente da fare !!!!!!!!!!!!!

 

Grazie...ciao

 

Quando leggo che il dispositivo reader va sbloccato, per consentire la sincronizzazione con reader for Pc, cosa si intende ????
Ma, dove lo hai letto? In che contesto? Nel manuale?

Si si, nel manuale !!!!!

 

 

Note
  • Per autorizzare il computer e il dispositivo Reader, il computer deve disporre di una connessione Internet.
  • Il dispositivo Reader deve essere sbloccato per consentire la sincronizzazione con Reader per PC.


Togliere l’autorizzazione al PC riavviare e provare
--Disinstallare ReaderforPC, riavviare il PC,
  installare Adobe Digital Editions (ADE) e autorizzare il PC, (NON ancora da te tentato)

No no, fatto, anche perche ' il PC riesco ad autorizzarlo..
  riavviare il PC e installare ReaderforPC e autorizzare il reader.
Tutti alla fine riescono ad autorizzare il reader!