annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbio tendina

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

Dubbio tendina

  • Salve a tutti, scrivo per chiedere un parere. Ho da qualche giorno acquistato una Sony a7IV e ho notato, cambiando ottica, 2 cose: la prima che, da spenta, pare che la tendina non sia allineata perfettamente ma questo dovrebbe essere normale in quanto da spenta ho letto e mi è stato confermato che il sensore di appoggi da un lato per poi stabilizzarsi totalmente una volta riacceso, il tutto quindi allineandosi alla normalità. La cosa che più mi ha preoccupato è stato, almeno sembra, di intravedere una micro scheggia, non vorrei fosse così e che magari mi stia fossilizzando troppo, motivo per cui chiedo parere a voi e allego foto da due angolazioni (in una non si vede e nell’altra si, motivo per cui spero sia il materiale a causarne questa sorta di differente visibilità e non un effettivo problemi della camera) . Vi ringrazio anticipatamente del vostro tempo. 

gianlucalauro15_1-1687022311787.png

 

gianlucalauro15_0-1687022185102.jpeg

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mah, non credo quella sia la tendina. la tendina è più interna (verso il sensore), quello dovrebbe essere soltanto un telaietto di protezione.

Mi ci hai fatto guardare, e anche la mia cel'ha (leggermente più centrale). Sembra un residuo di lavorazione.

Sconsiglio vivamente di far filosofie a sensore aperto, è solo pericoloso. Usa la camera e divertiti.

profile.country.IT.title
gianlucalauro15
Esploratore

CIao, ti ringrazio innanzitutto! Sicuramente non starò li a contorcermi la camera per cercare di vedere cosa sia, lo notai solo prima di cambiare ottica, feci foto, e ripresi ad usarla normalmente.. Un piccolo dubbio ansiogeno. Ancora grazie per il tuo tempo. Buona Domenica