annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

foto panoramiche ILCE 7R

RISOLTO
profile.country.IT.title
cpanella
Esploratore

foto panoramiche ILCE 7R

Nel cercare di fare foto panoramiche, la finestra utile visibile nel mirino è dimezzata rispetto alla larghezza del riquadro. Quando si comincia a scattare scompare la limitazione grigia, ma non si riesce a completare la  procedura perché gli scatti si arrestano e compare sempre la scritta di movimento troppo veloce anche se il movimento è stato lentissimo. Ho provato a smanettare sul menu senza successo, come anche il manuale è molto scarno sull'argomento e quindi nulla che possa aiutarmi.
La panoramica mi riesce invece benissimo sulla SLT77
Potete suggerirmi qualcosa?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao cpanella, basta effettuare un movimento lento ed uniforme seguendo l'asso scelto. Il movimento non deve essere lentissimo!!! Basta prendere un pò di confidenza e vedrai che otterrai delle stupende immagini!!! :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao cpanella, basta effettuare un movimento lento ed uniforme seguendo l'asso scelto. Il movimento non deve essere lentissimo!!! Basta prendere un pò di confidenza e vedrai che otterrai delle stupende immagini!!! :wink:
profile.country.IT.title
cpanella
Esploratore

Bravo, questo lo sappiamo tutti. Ma è proprio la gradazione del "movimento lento" che non è definibile.

Qualche volta riesco a completare la panoramica che, meno male, risulta più larga di quanto lasciasse presagire la finestra cosiddetta utile, ma non sempre ci riesco. Probabilmente ci sono variazioni nelle varie condizioni di luce e quindi nei tempi di posa dato che il tutto è gestito in maniera automatica, a causa del tempo di acquisizione delle singole immagini, per cui il sistema automaticamente si interrompe.

Certo è che la cosa è molto più semplice e costante con la SLT77.

profile.country.IT.title
Leodovico
Membro

Ciao, ho anch'io effettuato delle prove con il set "panorama" e devo dirti che se non ti muovi alla velocità giusta la macchina non da la fotografia, inoltre vedendo le istruzioni proverò mettendo la macchina in verticale anziché in orizontale, penso che il formato dell'immagine cambi.