annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HSS su slt-a65

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

HSS su slt-a65

Buonasera a tutti, 

sono un felice possessore di una slt-a65 e mi é stato regalato un Nissin di866 mark II per sony... Questo flash ha anche la funzione HSS (high seed sync), solo che mettendo la macchina in manuale e attivando la funzione, nn riesco ad andare oltre il fatidico 1/160, limite massimo di quando é attiva la funzione TTL.  riuscite ad aiutarmi??  Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

Ciao,  volevo comunicarti che ho risolto il problema con il mio flash,  bisognava semplicemente abbassare completamente la parabola.  Grazie x la disponibilità 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami ma 1/160 è il limite della A65.

Manolo



profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

Quindi nn ho la possibilità di utilizzare il flash in manuale oltre 1/160?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

scusami errore mio, la A65 in abbinamento a Flash Sony come HVL-F58/56/43/36AM permette la funzione HSS, a questo punto mi domando se non si tratti di un'incompatibilità con il Flash Nissin.

Sono attualmente alla ricerca di info a riguardo piuttosto che di una tabella che confermi l'uso di HSS tra Nissin i866 MARK II e SLT-A65.

Perdona nuovamente il primo post, il limite di 1/160 si riferisce al Syncro-flash.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la SLT-A65:

Quando si utilizza il flash HVL-F58AM/HVL-F43AM (in vendita separatamente), è possibile scattare con la funzione di Sincronizzazione ad alta velocità con qualsiasi tempo di otturazione. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con il flash.

 

Sul Flash confermi questi passaggi per l'attivazione di HSS?

 

  • Sincronizzazione con tempi veloci (Hi-Speed Sync.) Il flash Di866 Mark II può essere sincronizzato con tempi fino ad 1/8000 di secondo.
  • Con il flash sulla funzione TTL premete per 2 secondi il Pulsante Set.
  • Apparirà sul display la schermata “TTL Advance”
  • Con i Pulsanti selezionate il menù “Hi-Speed”
  • Successivamente con i Pulsanti selezionate ON.
  • Premete poi il Pulsante Set (oppure attendete 8 secondi per consentire al flash di tornare alla schermata “TTL”).
  • Il simbolo "Lampo+H" appare nell’angolo superiore destro del display per confermare l’attivazione della funzione.

Hai provato ad aumentare i tempi quindi ad utilizzare la Modalità S (Priorità tempi)?

Manolo



profile.country.IT.title
Luca86
Esploratore

Ciao,  volevo comunicarti che ho risolto il problema con il mio flash,  bisognava semplicemente abbassare completamente la parabola.  Grazie x la disponibilità 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per il feedback, una "logica" doveva esserci :smileywink:.

Manolo