annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Monitor esterno con hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Monitor esterno con hdmi

Salve, ho acquistato un monitor esterno da 5 pollici per collegarlo alla mia alpha 65, ma purtroppo l'immagine non copre tutto lo schermo, cosa che invece avviene collegando il monitor esterno alla nex 5. Ho provato a smanettare tra i comandi della 65 e del monitor in ogni modo ma niente da fare. Ho aggiornato anche il firmware della 65 alla versione 1.07 ma niente da fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:smileyconfused:

Grazie a tutti

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sapevo che non avresti apprezzato.

Può decidere chi ha possibilità di moderazione, lo staff oppure l'autore della discussione.

Non ho soluzioni per le delusioni da prodotto che non si possiede (non mi riferisco a te crisco), se non piace la gestione del Forum nemmeno (tranne una, non parteciparvi).

Temo che la "Risposta esatta" non sia complessa da comprendere, tradotta significa che, così come Alpha A77, anche Alpha A65 non consente la visione di un'immagine a pieno schermo (solo in "REC") su di un monitor collegato tramite HDMI.

Mi scuso con crisco se questo non è risultato chiaro.


Sarà l'ultima "discussione"? (perdonate il gioco di parole), me lo auguro.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusami!!!

Non sapevo che il Forum è di tua proprietà, lo gestisci a piacimento e a chi non piace, pazienza...

Non è la prima "Risposta Esatta" NON esatta.

Se si va a controllare, il 30-50 PERCENTO di risposte "esatte o utili o presumibili" non lo siano affatto. Di solito segue post dell'autore della discussione, che dice "L'ho provato ma senza alcun risultato".

Ci sarà pure sbagliato qualcuno?

Può darsi di sì.

Ma, la strana coincidenza è, che lo sbaglio è a favore indovina a chi?

Un'ultima cosa. Secondo te, io non posso esprimere parere di cose "non in mio possesso". Veramente? Scusami non lo sapevo. Ma, a questo punto mi viene un dubbio. Mi chiedo quante TV, PC, Smartphone, etc. Sony e non Sony hai in tuo possesso? (Non come rivenditore/riparatore per es.)? Poi, per quale motivo quelli affannati consigli di acquisto di memorie Toshiba e riparazioni al Gruppo Livolsi, anche se l'interlocutore abita a Trieste, Roma o Palermo?

@crisco

Purtroppo è proprio così, come dici nel tuo ultimo post.

Ciao!!! :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apprezzo Canon e Nikon in quanto marchi giapponesi, purtoppo (e questo è molto impopolare) a prescindere da queste "banalità", il presente (in Italia ovviamente il fututo) in ambito fotografico sono Sony e Panasonic.

Quanto ai due filmati, Sony lo permette con le proprie NEX Wi-Fi, NEX che, piacciano o meno le Mirrorless/System Camera, sono "il presente" e futuro della fotografia.

Canon e Nikon si sono affacciati da poco in questo segmento e basano tutt'ora la loro produzione su modelli derivati da macchine fotografiche analogiche, situazione non nuova per Sony che, dopo un approccio a questo tipo di dispositivi (primi modelli Alpha derivati da camere Konica Minolta) ha spostato le proprie "Reflex" sulla tecnologia Translucent Mirror.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

crisco perdona queste discussioni, purtoppo in privato non ottengo risposte, di conseguenza devo agire in questo modo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Forum non è mio, per questo motivo non creo polemiche come fai tu, ad esempio.

Se chi ne ha la possibilità decide che una mia risposta è quella esatta individua questo "qualcuno" e sgridalo.

Il più delle volte correggo io stesso questa situazione, ma sei troppo impegnato ad attaccarmi per accorgerti di quando deseleziono una "Risposta esatta" a seguito di un intervento, per ulteriori problemi, da parte di chi ha posto la domanda.

Un parere su ciò che non possiedi può essere espresso ma scrivere "che delusione" sulla base di un particolare ininfluente (consentitemelo) per la resa finale lo trovo ridicolo ed inopportuno.

Il Gruppo Livolsi è un semplice contatto telefonico, non penso che qualcuno (distante) possa essere invogliato ad inviargli (inviargli non inviarli, come leggo spesso da chi "legge molto") un dispositivo, non ho alcun rapporto con questo gruppo ma ritengo che se l'utente vuole poter parlare con qualcuno in grado di rispondere (quindi non la semplice assistenza telefonica Sony) possa servirsi di questo canale, provvederò ad alternare il suggerimento (hai un'assistenza e ti senti frustrato da questo?).

Suggerisco memorie Toshiba in quanto marchio giapponese (inventore delle Flash Memory), le cui migliaia di memorie con cui ho avuto modo di avere a che fare non hanno mai creato un (nessuno) problema, esattamente come le Sony e le Panasonic, unici marchi che nomino, come avrai notato rilggendo tutti i miei messaggi sul Forum (non sapevo di avere un fan).

Puoi contattare personalmente sia Livolsi group che Toshiba "Italia" per verificare l'assoluta estraneità:

Livolsi group

http://www.livolsi.it/contatti/

Toshiba - Sede Secondaria in Italia

http://www.toshiba.it/it/Contatto/


Per oggi le mie giustificazioni quotidiane, che non ti devo assolutamente, ti soddisfano oppure hai intenzione di continuare?

profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Tranquilli ragazzi, ringrazio tutti voi per l'interessamento a questo mio problema, e mi sovviene qualche domanda... se in un era così tecnologica come quella in cui viviamo, sony non debba darsi una mossa per cercare di stare al passo con marche molto più blasonate come Canon e Nikon ed evitare di creare dispositi che creino problemi così banali.

Nonostante Canon non ne abbia bisogno rende possibile questo!

(altro che monitor esterno del ***...con 199 euro si ha un monitor eccezionale che dura 9/10 ore invece dell'oretta dei monitor esterni tradizionali con batteria opzionale...che controlla la fotocamera da remoto)

http://www.youtube.com/watch?v=cXnFVVvlbwc

http://www.youtube.com/watch?v=r4X6olWN3-g


Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono.

profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

No problem!