annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nex-6 modalità automatica,flash manuale?

profile.country.it_IT.title
arnyreny
Nuovo

nex-6 modalità automatica,flash manuale?

Salve

ho comprato da poco la stupenda nex-6,utilizzandola ho notato un anomalia ,mettendo in modalità automatica,e selezionando nel software flash obbligato,in qualsiasi condizione di luce il flash pop-up npon si alza,bisogna premere il pulsante flash per farlo alzare...qualcuno che la possiede può verificare se questo è un funzionamento correttto? grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ammetto subito di non poterlo verificare, solo una domanda, non trovi illogica la modalità automatica in abbinamento ad una tua scelta di forzare il flash? ovviamente posso sbagliare, oppure potrebbe trattarsi di un bug, non escludo nessuna delle due possibilità.

Restiamo in attesa di utenti della NEX-6.

profile.country.it_IT.title
arnyreny
Nuovo

era solo una prova, per dire che in qualsiasi condizione di luce,anche contro luce in modalità automatica non si alza il flash,ma bisogna prima azionarlo manualmente tramite pulsantino...non ti sembra un controsenso?

modalità automatica flash manuale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, credo che il problema sia "nell'interpretazione" di quanto dovrebbe avvenire, occorre sollevare il flash per poter "utilizzare" la modalità assegnata, non il contrario, questo modifica in parte anche quanto da me dichiarato nella precedente risposta.


Guida all'uso, Modo flash, pag. 78:

http://pdf.crse.com/manuals/4437008311.pdf


NEX-6:

1 MENU > [Fotocamera] > [Modo flash]

2 Per azionare il flash, premere il tasto (Flash a scomparsa) per sollevare il flash.


Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
arnyreny
Nuovo

per me continua ad essere una cosa strana...

quindi morale della favola per usare il flash è necessario alzarlo sempre manualmente