annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ottice per Sony NEX 7

RISOLTO
loscara
Nuovo

Ottice per Sony NEX 7

Ciao a tutti, vorrei prenderemi una nex 7, ma quali obiettivi non sony posso montarci!?

 

Vengo da Nikon dove mi trovo benissimo con un 18-105 Nikkor ed un 8-16 Sigma.

 

C'è qualcosa di analogo?

 

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

tramite adattatore (non sony) ma ugualmente validi chetrovi on line su svariati siti, o nei negozi specializzati puoi montare qualsiasi tipo di ottica! anche le tue nikkor.

 

l'unica cosa è che perderai gli automatismi, ma a questo c'è rimedio:

- per il diaframma ovviamente sarà sempre e solo manuale.

- per quanto riguarda l'autofocus, anche quest'ultimo sarà manuale, ma la macchina ti viene in aiuto per facilitrti e velocizzare il lavoro.

1) ingrandisce con uno zoom fino a 2x la parte centrale della tua inquadratura (questo solo per la messa a fuoco, quando scatterai la foto sarà di dimenzioni normali)

2) con la funzione "effetto contorno". utilissima e geniale. la macchina ti segna sia sul display che nel mirino quelli che sono gli oggetti e i punti a fuoco colorandoli di rosso o giallo. cosicchè a colpod'occhio sai subito se ciò che vuoi fotografare è a fuoco.

 

un ultimo consiglio che ti do sugli adattori. ne troverai di due tipi: quelli a diaframma fisso (che non puoi modificare) o quelli con una ghiera che vanno a ragolare il diframma manulamente come ti dicevo prima.ovviamente questi sono  un po' più costosi..ma vuoi mettere??!?!

 

inoltre, e con questo chiudo ci sono tantissime ottiche didicate per  nex e tante ottiche sony alpha di altissima qualità che con adattatore puoi montare sulla nex. (questa volta essendo ottiche sony su macchina sony gli automatismi sono conservati)

 

spero di aver risolto i tuoi dubbi

nel caso chiedi pure

ciaooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

tramite adattatore (non sony) ma ugualmente validi chetrovi on line su svariati siti, o nei negozi specializzati puoi montare qualsiasi tipo di ottica! anche le tue nikkor.

 

l'unica cosa è che perderai gli automatismi, ma a questo c'è rimedio:

- per il diaframma ovviamente sarà sempre e solo manuale.

- per quanto riguarda l'autofocus, anche quest'ultimo sarà manuale, ma la macchina ti viene in aiuto per facilitrti e velocizzare il lavoro.

1) ingrandisce con uno zoom fino a 2x la parte centrale della tua inquadratura (questo solo per la messa a fuoco, quando scatterai la foto sarà di dimenzioni normali)

2) con la funzione "effetto contorno". utilissima e geniale. la macchina ti segna sia sul display che nel mirino quelli che sono gli oggetti e i punti a fuoco colorandoli di rosso o giallo. cosicchè a colpod'occhio sai subito se ciò che vuoi fotografare è a fuoco.

 

un ultimo consiglio che ti do sugli adattori. ne troverai di due tipi: quelli a diaframma fisso (che non puoi modificare) o quelli con una ghiera che vanno a ragolare il diframma manulamente come ti dicevo prima.ovviamente questi sono  un po' più costosi..ma vuoi mettere??!?!

 

inoltre, e con questo chiudo ci sono tantissime ottiche didicate per  nex e tante ottiche sony alpha di altissima qualità che con adattatore puoi montare sulla nex. (questa volta essendo ottiche sony su macchina sony gli automatismi sono conservati)

 

spero di aver risolto i tuoi dubbi

nel caso chiedi pure

ciaooo

loscara
Nuovo

Ciao e grazie per la risposta!

 

Hai risposto alla mia domanda si.. Mi immaginavo una cosa del genere.. diciamo che un pò mi scoccia prendere una macchina ultra moderna e poi metterci adattatori e controlli manuali di ogni sorta, anche se come dici te, alla fine è questione di poco.

 

Purtroppo come sony nex o alpha non ci sono ottiche che mi "attirano"... speriamo in qualcosa di in più in futuro!

Tag (1)
profile.country.IT.title
cpanella
Esploratore

Ho preso una ILCE7r e finalmente posso riutilizzare il mio ultratrentennale corredo Contax esattamente come facevo prima, in manuale o automatico a priorità di diaframma e fuochettando con la ghiera. Con le mirrorless a qualsiasi diaframma si lavori, il sistema compensa la visione che è sempre "a tutta apertura".

Il tempo che si impiega a mettere a fuoco manualmente non è superiore a quello che impiega l'automatismo dell'autofocus con il suo andirivieni.

A proposito, l'aiuto sulla messa a fuoco a me non sembra possibile dato che il sistema non riconosce che c'è un obiettivo. C'è qualche cosa di speciale da fare?

I risultati in termini di nitidezza, microcontrasto e correzione delle aberrazioni sono perfetti.

Qualcuno sa se è possibile abolire il rumore dello scatto; un TRA-TRACK pari a quello della vecchia ed onoratissima Nikon F1 e che non ci dovrebbe essere in una fotocamera che non ha lo specchio ribaltabile nè l'otturatore a tendina. sul manuale non ho trovato alcunchè.