annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

paraluce per sal 18-55

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

paraluce per sal 18-55

salve a tutti, ho comprato da poco unna slt-a37k, con obiettivo in kit sam 18-55. volevo sapere, come si sceglie un buon paraluce per questo obiettivo? serve a petalo o tondo normale? lungo o corto?

grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu abbia postato una domanda alla quale risulterà difficile rispondere se non in maniera soggettiva, troppo soggettiva.

Le preferenze di alcuni possono non essere quelle di altri, quindi le tue.

A meno che non si tratti di un acquisto online, non hai modo di provarli effettuando qualche scatto? questo per evitare l'acquisto di un modello troppo "corto" o che se ne vedano i bordi, ad esempio.

profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

grazie per la risposta, comunque ne ho visto uno su internet che è tondo e dovrebbe potersi montare sul mio obiettivo...certo, se ne trovo uno in un negozio qui sarebbe meglio per poterlo provare...

vedendo però che ci sono 2 tipi, mi chiedevo cosa cambia tra quelli a petalo e quelli tondi oltre alla forma?

influenzano in maniera diversa la resa della foto?

considera che è la mia prima fotocamera reflex, quindi non sono molto esperto in materia...

Messaggio modificato da giogamma

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo articolo (datato 26/09/2011) può chiarirti le idee:

http://www.lucidistorte.it/fotografia/tutta-la-verita-sul-paraluce/

profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

quindi in linea di massima, per il mio obiettivo sarebbe ideale uno circolare non troppo lungo per evitare la vignettatura, mentre con uno a petalo quando mi trovo a 18 potrei rischiare di vederli nella fotografia...


se riesco a provarli non sarebbe male...

profile.country.it_IT.title
giogamma
Esploratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius