Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti !
Sono una neo-sonysta impanicata. =|
Circa tre mesi fa ho comprato una reflex a390, per imparare, inziando da zero, come principiante.
Scattando in manuale a un valore F pari a 11 (ma anche oltre) noto sulle fotografie delle macchiette ( sembrano virgole); ho subito pensato che potesse essere polvere, ho guardato l'obiettivo, ma sembra pulito. Ho aperto la macchina in modalità pulizia ed effettivamente sul sensore, in controluce e solo in controluce, vedo dei puntini bianchi, che però non assomigliano a granelli di polvere. Ho avuto la sensazione fossero veri e proprio graffietti. Il corpo macchina è sempre attaccato al suo obiettivo (l'unico che ho, 18-55) e riposta in una borsa per reflex. Com'è possibile che dopo soli tre mesi di vita il sensore sia già così sozzo?? O_O
Ma quello che vorrei sapere, magari da chi è più esperto di me, come dovrei comportarmi ? Mandarla in assistenza sony e salutarla per un bel po' ? Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio. >.<</p>
Ho corretto i livelli per far risaltare le macchie.
Risolto Andare alla soluzione.
ciao Giolla,
a giudicare dalla foto sembra essere sporco il sensore, di seguito ti allego il link dove
potrai trovare dei suggerimenti riguardo alla sua pulizia.
ciao
ciao Giolla,
a giudicare dalla foto sembra essere sporco il sensore, di seguito ti allego il link dove
potrai trovare dei suggerimenti riguardo alla sua pulizia.
ciao